Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] GParted non si apre dopo un errore di partizione.
Salve sono di nuovo quì! ma con un'altro problema: rassegnata di non aver saputo recuperare i file dalla partizione dati; ho deciso di reinstallare ubuntu 10,10 al posto del 11,04 visto che alcune funzioni funzionavano mentre con quest'ultima no: ho aperto GParted e ho eliminato la swap che non era allocata allargando la partizione dati, lasciando in tatto la partizione di windows e Ubuntu ho applicato ma mi ha dato un errore; tutto questo col dvd live ora non si apre più GParted e non si avvia ne windows che ubuntu; con il dvd live ho tentato di reinstalare GParted ma mi da questi messaggi che posto, c'è un modo di tornare indietro? Grazie Elena.
Cita messaggio
Ciao Elena, scusa ma è non ben chiara la tua problematica quando dici
:"con il dvd live ho tentato di reinstalare GParted" ???
ubuntu con la live si avvia?e da li gparted si avvia?chiarito si prosegue....
Bilodiego
Cita messaggio
(26-09-2011, 19:06 )bilodiego Ha scritto: Ciao Elena, scusa ma è non ben chiara la tua problematica quando dici
:"con il dvd live ho tentato di reinstalare GParted" ???
ubuntu con la live si avvia?e da li gparted si avvia?chiarito si prosegue....
Bilodiego
ciao bilodiego poichè se accendo il pc. si blocca con una schermata nera che da un errore di partizione; solo col live mi fa accedere ma anche nel live non funziona Gparted allora stupidamente io! ho tentato di installarlo ma dalla tua risposta ho capito che non si può vero? vorrei solo che ci fosse una soluzione a questo prloblema, così reinstallo la versione 10,10 perchè funzionava la sospensione e google eahrth per me importante: se non sono ancora chiara chiedi pure. Grazie ancora Elena
Cita messaggio
(26-09-2011, 18:57 )maielena Ha scritto: Salve sono di nuovo quì! ma con un'altro problema: rassegnata di non aver saputo recuperare i file dalla partizione dati; ho deciso di reinstallare ubuntu 10,10 al posto del 11,04 visto che alcune funzioni funzionavano mentre con quest'ultima no: ho aperto GParted e ho eliminato la swap che non era allocata allargando la partizione dati, lasciando in tatto la partizione di windows e Ubuntu ho applicato ma mi ha dato un errore; tutto questo col dvd live ora non si apre più GParted e non si avvia ne windows che ubuntu; con il dvd live ho tentato di reinstalare GParted ma mi da questi messaggi che posto, c'è un modo di tornare indietro? Grazie Elena.

http://francofait.wordpress.com/2011/09/...ndo-ubunt/

La prima parte presumo non riguardi il tuo caso , è stata scritta per dare supporto per' altro pienamente riuscito a problema con condizioni hardware che per tua fortuna non hai.
Prendi visione della ' parte 2 '

Cita messaggio
il cd-dvd live non è modificabile, e per installarlo su ubuntu installato lo si scarica,salvo che non sia già compreso nell'installazione fatta,come nelle plus majorana.Per installare ubuntu devi prima agire con gparted dal cdlive per mettere a posto le partizioni, la swap ne puoi fare solo a meno a patto che tu abbia 4gb di ram e chi non ti interessi la ibernazione nel qualcaso il pc non sia un portatile.
Strano che non ti funzioni gparted dalla live,in che senso non funziona?eventualmente prova con altra live questo è indispensabile.
Facci sapere
Bilodiego
Cita messaggio
La versione che ho è la remix plus 64 il pc. è desktop e GParted su questo live funziona perchè gia installato prima della versione 11,04, la mia ram è di 3 gb.

(installare ubuntu devi prima agire con gparted dal cdlive per mettere a posto le partizioni,) questo lo sapevo:
quando volevo mettere a posto le partizioni per reinstallare ubuntu GParted è andato in errore, come ho gia scritto sopra.
Mentre aspetto altri consigli vadoa leggere quello che mi ha postato francofrait, può darsi che risolvo. Grazie ancora a tutti.
P.S. per francofrait ho letto la seconda parte ma i file li ho già salvati perche da ubuntu riesco ad entrare senza problemi in windows, ma è GParted il problema che non si avvia appare la finestra per un attimo e poi si annulla: grazie comunque.
Cita messaggio
Sarò di coccio ma continuo a non capire bene il tuo problema avevi scritto"solo col live mi fa accedere ma anche nel live non funziona Gparted"
Se adesso gparted in live ti funziona puoi sistemare il tutto e procedere all'installazione.Mi sfugge qualcosaHuh
Bilodiego
Cita messaggio
Non sei di coccio sono io che non mi esprimo tecnicamente: vediamo se riesco adesso: se adesso senza dvd accendo il pc. non sale ne in windows ne in ubuntu: ma col dvd live accedo a ubuntu e da li mi sono presa tutti i file da windows; però la prima volta che ho aperto GParted funzionava, solo dopo le modifiche che ho fatto mi ha dato l'errore e non si apre più.
ora vorrei sapere! si può installare ubuntu senza GParted? oppure si c'è un modo per aggiustare tutto come prima? grazie ancora e scusa.

Cita messaggio
Maielena, ma nel primo post, il secondo allegato è lo screenshot del gestore pacchetti... è un'altra cosa!
Gparted lo trovi come Editor di partizioni Gparted o su Sistema>Amministrazione o su Applicazioni>Strumenti di sistema.
Male che vada apri il Terminale (Applicazioni>Accessori) e dopo il $ digita gparted o sudo gparted se vuole i privilegi di amministratore.
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie per avermi risposto ti posto la foto dei suggerimenti che mi hai dato:
Pero se non avessi saputo dove trovare GParted secondo te come avrei potuto scrivere tutto quello che è successo? rileggi bene e vedrai che ho specificato più volte che so dove si trova GParted ma non funziona. grazie comunque Elena.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)