Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] GParted non si apre dopo un errore di partizione.
dalla screen con gparted che ha postato elena , ha già sda3 come partizione estesa , con ben 386 GB di spazio non allocato , non vedo quale sia il problema.
Non spidocchiare sulla dimensione della partizione di sistema , a terminare lo spazio ci vuole meno di quanto si pensi. 20 gb sono pochi e terminano alla svelta , il gestore dei pacchetti mantiene in apt-cache una copia di tutti i pacchetti .deb che gli si fanno scaricare.
i file multimediali se si vanno a scaricare e conservare nel proprio spazio utente , pesano , specialmente se sono filmati .

Sda 2 se il computer è in garanzia , non va rimossa ne sovrascritta , e neppure convertita poiche poi non sarebbe più accessibile direttamente da bios per poter riportare il computer alle esatte condizioni di fabbrica come quando è stato acquistato . Il che comporta pure la perdita della garanzia.
Se è HP-Compaq il servizio assistenza va per le spicce ed hai problemi che richiedono intervento diretto del produttore , se la recovery non è direttamente accessibile da f11 premuto all' accensione del pc , causa manomissione o sopressione , cambia l' unità e addebita il nuovo hardisk , la nuova licenza OEM del SO preinstallata, l' eventuale riparazionre i relativi ricambi , ed il trasporto , andata e ritorno da Parigi , dove opera il servizio assistenza per tutta l' area Europea. Ergo senza copertura della garanzia poi ti ritrovi che spendi meno a comprarti un computer nuovo che a farlo riparare.

Cita messaggio
Buongiorno a tutti.
Da un'altra discussione di Maielena, allego la situazione precedente dell'HD:

Invece adesso è:

Dal confronto delle immagini, a mio modesto avviso, la sda2 non contiene la recovery e quindi si può eliminare/inglobare nella partizione estesa.
Quindi, senza troppa fatica si potrebbe ottenere la seguente partizione finale:

O fare un'unica partizione dati NTFS condivisa linux/win o, come proponeva Monsee, fare due partizioni dati, la /home per linux e la ntfs per win (su cui comunque linux può lavorare benissimo).
Bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
La mia impressione è che la Partizione "nascosta" ci sia e sia davvero la Partizione di Recovery. Ho anche il sospetto che in origine NON fosse affatto una Partizione Logica (non ho mai visto una "Partizione nascosta di Recovery" dentro a una Partizione Estesa!), che -durante chissà quale operazione- qualcuno l'abbia schiaffata dentro la Partizione Estesa... oppure l'abbia "inglobata" dentro ad un'altra Partizione... che ha infilato dentro a una Partizione Estesa). Di fatto, può essere che la Partizione di Recovery sia comunque sopravvissuta, ma dubito parecchio che sarà accessibile, se la si mantiene dentro alla Partizione Estesa. Questa è la mia opinione... Ma posso ben sbagliare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Temo che giusca abbia ragione , la recovery dovrebbe essere primaria su fs fat32 , poichè il recovery sistem di norma si avvale di freedos per riportare il computer allo stato di fabbrica , e Gparted la dovrebbe visualizzare con il suo fs , marcata come partizione riservata , inoltre è troppo piccola per poter contere l' intero recovery sistem
Cita messaggio
Ti consiglio di usare gparted l'ultima versione lo puoi disinstallare dalla live e installare l'ultimo scaricando il deb.
Cita messaggio
Ciao a tutti molte grazie per l'interessamento ora vi posto la mia nuova partizione che sono riuscita a fare dopo mezza giornata cambiando 4 live diverse; perchè non si apriva GParted di nuovo; quella di ieri sera sono stata fortunata con la 10,10 ora sono stata fortunata con la 11,04: strano è!!! ora però vorrei installare la remix6 10,10 che dite posso farlo adesso con la pertizione che vi ho postato? via con i consigliiii "scherzo" grazie ancora Elena.
Cita messaggio
Sì, lo puoi fare.
Devi installare UBUNTU (intendo la root, ossia scegliendo / come punto di mount) nella Partizione
/dev/sda5
Non hai un'altra partizione in cui installare la HOME, invece, ma... anche il prof. Cantaro consiglia di non installare una Home separata (io la penso diversamente, ma questo conta poco: io non uso UBUNTU).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
quoto monsee.
Cita messaggio
Grazie a tutti: adesso ho finito di installare e personalizzare tutto come prima: per monsee. non so l'imprtanza della home. ma poichè uso anche windows mi è più comodo condividere quella dei dati; grazie a tutti per avere avuto tanta pazienza con me, alla prossima scivolata; ho ancora tanto da imparare, ciao un forte abbraccio Elena. risolto
Cita messaggio
Bene. Aggiungo [Risolto] alla discussione.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)