Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] - Gparted 0.9.1 - aggiornamento - richiesta privilegi root
Ciao a tutti. Non meravigliatevi, tutti dobbiamo "crescere", specialmente io.
Ho scaricato l'aggiornamento di Gparted ( http://www.lffl.org/2011/09/installiamo-...91-su.html ), ma adesso quando lo apro mi compare una finestra di comunicazione in cui mi si vieta l'accesso al programma perché non in possesso dei privilegi di root. Poco male perché apro Gparted da terminale ($ sudo gparted, bisogna lasciare il terminale aperto finché è in esecuzione Gparted; quando chiudete Gparted, in automatico si chiude anche il terminale).

Mi chiedevo se esisteva una procedura alternativa che evitasse l'apertura del terminale.

Bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(23-09-2011, 17:34 )giuscassr Ha scritto: Ciao a tutti. Non meravigliatevi, tutti dobbiamo "crescere", specialmente io.
Ho scaricato l'aggiornamento di Gparted ( http://www.lffl.org/2011/09/installiamo-...91-su.html ), ma adesso quando lo apro mi compare una finestra di comunicazione in cui mi si vieta l'accesso al programma perché non in possesso dei privilegi di root. Poco male perché apro Gparted da terminale ($ sudo gparted, bisogna lasciare il terminale aperto finché è in esecuzione Gparted; quando chiudete Gparted, in automatico si chiude anche il terminale).

Mi chiedevo se esisteva una procedura alternativa che evitasse l'apertura del terminale.

Bye

Se intendi il lancio da icona o menu, nella voce Comando delle Proprietà del lanciatore anteponi gksudo es.
Codice:
gksudo gparted

Bye
Token
Cita messaggio
Perfetto Token.Exclamation Ho creato un lanciatore sul vassoio e ho fatto un paio di prove finché non ho trovato la sintassi corretta (che per il mio notebook è gksudo /usr/sbin/gparted %f), poi ho eliminato il lanciatore e attraverso Sistema>Preferenze>Menu principale ho integrato il comando direttamente sul Menu.
Ancora grazie.Idea
CiaoSmile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)