Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto Immagine iso systemback
Ciao a tutti.
Ho visto le videoguide del Dott. Cantaro per systemback ed ora avrei qualche punto da chiarirmi.
l'immagine di sistema iso su dvd, si comporta come remastersys?
cioè in caso di reistallazione inserendo il dvd posso reinstallare tutto o devo partire dal lve per poi fare il restore con la copia di backup creata in precedenza con systemback?
Grazie in anticipo a tutti.
Gianni

Cita messaggio
Le iso systemback  live richiedono sempre e comunque l'avvio del SO in live mode  ,tramite il quale  utilizzano poi lo stesso programma per la reinstallazione exnovo completa, a differenza di remastersys non richiedono  collegamento internet attivo .

Cita messaggio
Grazie mille per la risposta.
Ciao Gianni

Cita messaggio
Ecco un esempio di reinstallazione (semplicissima) con SystemBack:

https://www.youtube.com/watch?v=g4doFiq8...DCE0B5A347
Cita messaggio
Se ho ben capito basta inserire il dvd con la iso del s.o e dopo avere avviato in live mode si reinstalla tutto senza perdere niente.

Cita messaggio
Hai ben capito. Ovviamente non devi masterizzare la ISO come un normale file, ma devi scriverla (come immagine).

Ancor più semplice utilizzare una pendrive (peraltro molto più veloce):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(03-06-2014, 09:38 )francofait Ha scritto: Le iso systemback  live richiedono sempre e comunque l'avvio del SO in live mode  ,tramite il quale  utilizzano poi lo stesso programma per la reinstallazione exnovo completa, a differenza di remastersys non richiedono  collegamento internet attivo .

Il collegamento attivo ad internet è necessario in fase di creazione della live con remastersys, penso che ti riferivi a questo.
Una live-remix di remastersys si può installare senza collegamento internet attivo, anzi è proprio consigliabile scollegarsi da internet affinché l'installazione sia molto più veloce.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum: