Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Installatazione ubuntu 11.10 ma non parte dual Boot
Salve a tutti possiedo pentium D 3000 mhz con 3 gb di ram e due hd uno sata l'altro eide. Ho lanciato ubuntu 11.10 in live e tutto va bene, procedo con l'istallazione e tutto sembra andare bene, al riavvio compare solo win 7
che parte regolarmente come se non fosse presente nessun sistema, ma se vedo su windows la partizione esiste, sembra solo un problema di boot cioe il sistema non mi fa scegliere quale sistema avviare?
Potrebbe essere la presenza del secondo hd eide che ha compliacato l'installazione del boot di partenza?
Sono in alto mare se qualcuno può darmi un suggerimento grazie.
Cita messaggio
Ciao milito non so se ti possa essere utile ma prova a reinstallarlo seguendo questa guida, comunque dovresti scrivere sulla sezione installazione e disinstallazione.
Cita messaggio
(28-01-2012, 16:33 )procton771 Ha scritto: Ciao milito non so se ti possa essere utile ma prova a reinstallarlo seguendo questa guida, comunque dovresti scrivere sulla sezione installazione e disinstallazione.

Ho installato ubuntu seguendo la guida del professore e va tutto bene solo che al riavvio parte solo Windows........non mi compare nessun menù di scelta.
Cita messaggio
Probabilmente hai installato grub (il bootloader) sull'altro disco.
Imposta sul bios l'avvio dall'altro disco e controlla se parte grub.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
ragazzi ho risolto staccando fisicamente il secondo hd e reistallando tutto adesso tutto funziona bene,probabilmente il grub si installava automaticamente sul secondo disco non so il perchè ma andava così.
grazie a tutti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)