Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Installazione Mint 15 plus
Salve a tutti
Complimenti per il forum
Ho un sony vaio con 3 partizioni:
c: seven
d: miei dati
e: 30 giga dove vorrei metterci mint 16 plus
Vorrei sapere se è possibile avere la scelta iniziale del sistema operativo e come devo fare per installare mint dato che quando appare la schermata di partizionamento non capisco e ho paura di fare casini. Grazie
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
ciao, avvia la distribuzione in live, ora lancia gparted e posta l'immagine del tuo disco. sarà più facile indicarti in quanto oltre a mint bisogna creare anche una patizione di swap.
Cita messaggio
(31-07-2013, 21:32 )dxgiusti Ha scritto: ciao, avvia la distribuzione in live, ora lancia gparted e posta l'immagine del tuo disco. sarà più facile indicarti in quanto oltre a mint bisogna creare anche una patizione di swap.
Voglio installarlo sulla partizione da 30 giga grazie
[Immagine: http://ziogiadox.altervista.org/Senza titolo-1.jpg]
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario. (Chè)

Cita messaggio
allora come ti avevo detto bisognerebbe creare una partizione di swap, il doppio della tua ram con max 4gb, quindi resrtingi dev/sda5 per quello che serve e crea la nuova partizione. terminato, passeremo all'installazione vera e propria. lanciala e quando ti chiederà dove installare, sceglierai altro. ti posizionerai sulla tua "mint", doppio click e nella finestra che si aprirà, sceglierai formatta in ext4 e metterai il punto di mount " / ". ora continua con l'installazione. controlla anche che il loder per l'avvio sia in " dev/sda" senza numeri. al termine riavviando avrai la pagina per la scelta del sistema operativo da lanciare.
Cita messaggio
(31-07-2013, 22:22 )dxgiusti Ha scritto: allora come ti avevo detto bisognerebbe creare una partizione di swap, il doppio della tua ram con max 4gb, quindi resrtingi dev/sda5 per quello che serve e crea la nuova partizione. terminato, passeremo all'installazione vera e propria. lanciala e quando ti chiederà dove installare, sceglierai altro. ti posizionerai sulla tua "mint", doppio click e nella finestra che si aprirà, sceglierai formatta in ext4 e metterai il punto di mount " / ". ora continua con l'installazione. controlla anche che il loder per l'avvio sia in " dev/sda" senza numeri. al termine riavviando avrai la pagina per la scelta del sistema operativo da lanciare.
Son riuscito a installare Mint ma al riavvio non mi appare la pagina di scelta, devo aver cappellato qualcosa, si puo risolvere o devo rinstallare tutto? grazie

Cita messaggio
Apri, da Mint, il terminale e dai i due comandi (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub
Cita messaggio
(01-08-2013, 08:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Apri, da Mint, il terminale e dai i due comandi (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

mille grazie Pinguino

Cita messaggio
Hai risolto?
Cita messaggio
(01-08-2013, 16:44 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai risolto?
no perchè ho installato ubuntu 13 stanotte, ora lo installo in un altro pc e vedrò di stare piu attento durante l'installazione. Ma su "mint si possono installare i programmi per fare musica? grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)