Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Interfaccia Ubuntu normale non funziona più.
Un cordiale saluto a tutti.
Ho voluto provare l'interfaccia Cairo-Dock (con Gnome ed effetti) e, differentemente dalle altre, compresa Mate, (ma forse non centra nulla), ritornando al'interfaccia Ubuntu (normale 6a scelta del menu) sono scomparse le icone a sinistra, tutte quelle in alto a destra sulla barra e non funziona il tasto Windows che permette di aprire la Dash, non consentendomi di entrare in Rete nè di spegnere il pc se non col Ctrl +Alt + Canc.
I driver grafici sono giusti come provato dalle altre sei interfacce, compresa l'attuale Ubuntu 2d con la quale sto lavorando.

Si può ovviare?
Cita messaggio
Ciao, apri compiz config manager e controlla che il plugin Unity sia abilitato    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho provato e mi si creano tre conflitti ai quali ho risposto di disabilitare la rispettiva opzione. Ma...scusa, perchè con la 2 d tutto è normale?
Cita messaggio
Perché Unity 2D non usa compiz ma Mutter come window manager, non usa gli effetti 3D ed è scritta utilizzando le librerie QT e non le GTK+.
In pratica permette l'uso di Unity anche nel caso avessimo un PC datato, o non avessimo una scheda grafica che supporta l'accelerazione 3D o, più semplicemente, se non esistessero driver adeguati.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
D'accordo, ma cerchiamo di non andare fuori tema. Fino a due giorni fa tutto funzionava, oggi non mi funziona più solo l'interfaccia Ubuntu. Cosa può essere successo? E come rimediare? Quando scelgo abilita Unity Pugin, appare messaggio che "Alcuni binding tasto e bordo del Plugin Ubuntu Unity plugin vanno in conflitto con altri plugin" ed ho due possibilità di scelta: Ignora conflitti o Risolvi conflitti. Se scelgo quest'ultima opzione appaiono nell'ordine tre messaggi dove debbo scegliere tra forzare,l'istallazione o evitare di istallare gli altri che vanno in conflitto. Insomma non ci capisco molto. Ma prima funzionava tutto.
Cita messaggio
Non siamo andati fuori tema, rispondevo alla tua domanda e davo per scontato che avessi abilitato il plugin forzando la risoluzione dei conflitti. Exclamation

In pratica si era disabilitato il plugin di controllo per Unity su compiz.
Ora, per riabilitarlo, vanno risolti quei conflitti. Vanno disabilitati quei plugin che impediscono il corretto funzionamento di Unity 3D. Quindi, se vuoi Unity 3D funzionante devi accettare la forzatura sulla risoluzione dei conflitti. Verrà fatto tutto in automatico. Exclamation

Cita messaggio
Mi spiace, non volevo offendere, già avevo provato a fare quello che dici e non funziona.
L'ho provato in tutti i modi. Terminando la sessione, spegnendo e riavviando, scegliendo una delle tre opzioni che mi si presentano quattro volte (Impostare Key comunque, Non impostare Key, Disabilita finestra di dialogo Esegui applicazione) : nessun risultato. Comunque riprovo.
Cita messaggio
Ecco, ho riprovato due volte. Per le cose che andavano in conflitto ho scelto le rispettive opzioni indicate dal pallino verde (Disabilita finestra dialogo Esegui applicazione): la cosa non funziona. Debbo spegnere con Ctrl Alt Canc e riavviare o riaccendere se spengo il pc da tasto per poi entrare con altra interfaccia, dove trovo disabilitato quel plug in. Ricordo che al momento dell'istallazione bisognava importare un qualcosa in Profilo. Non è che può dipendere dalla corruzione di questo qualcosa?
Cita messaggio
Non hai offeso non preoccuparti, e scusa me se ti ho dato questa impressione Exclamation

Se ancora non va, apri Compiz Config Manager e vai nelle preferenze     quindi assicurati che sia selezionato unity e clicca sul pulsante ripristina.    
Come al solito, se ti chiede che per farlo deve disabilitare dei plugin, allora faglieli disabilitare. Exclamation

Cita messaggio
Ho perso tempo a fare gli screenshot ed o risposto dopo di te Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)