Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Interrompere ricarica smartphone in auto.
Scusate una domanda.
Domani parto per le vacanze e mi porto dietro lo smartphone che userò come navigatore (Waze). Probabilmente a un certo punto dovrò collegarlo all'accendisigari per ricaricarlo.
Nel caso che mi fermi in un autogrill quando la ricarica non è ancora completa, staccarlo e poi successivamente riattaccarlo potrebbe danneggiare la batteria?
Cita messaggio
Per quale motivo dovrebbe danneggiarsi ?
Mettiamo che stai caricando il telefonino a casa,ora se manca la corrente,
la batteria mica si danneggia.Stesso discorso se prima che sia carica,stacchi per
telefonare, poi riprendi a caricare.

Cita messaggio
OK. Perfetto.
Scusa, forse era un problema che si presentava con le vecchie batterie.
Però, tanto per essere sicuri...

Ciao e grazie.
Cita messaggio
Anche se è risolto la chiudo con due parole:

Le batterie a litio non soffrono di memoria ... quindi non ricordano l'ultimo stato di carica.

L'unica cosa ... e senza voler fare allarmismi inutili ... non è che mi piaccia molto caricare da automobile ne da altri caricabatterie ... non è importante che l'attacco fisico sia uguale ... bisogna capire quanta corrente viene fuori e quanta assorbita dalla batteria ... quello si che potrebbe danneggiare il device
Cita messaggio
@tumbler
Giusta precisazione.
Io ho comprato un caricabatterie da auto per non avere problemi durante i viaggi con Waze.
Oltre ad avere il circuito di protezione da sovraccarichi e cortocircuiti e l'ottimizzazione dei tempi di carica, ha anche la lista degli smartphone compatibili e il Galaxy S3 Mini è presente.
Certamente farò in modo di partire con il 100% di carica in modo da evitare il più possibile la ricarica in auto.
Cita messaggio
Io sto attento a staccarlo prima di mettere in moto perché in quel momento il picco non è molto sicuro.
A parte quel momento sembra che si possa stare abbastanza tranquilli.
Da tenere presente cmq che con la chiave in posizione 0 di solito l'accendisigari è escluso.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)