Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] - Linux: Impossibile rilevare media contenenti file system
non riesco a installare nessuna distro sul mio nuovo pc, ho chiesto sul forum di ubuntu ma purtroppo non siamo riusciti a capire il perchè
ecco il link della discussione:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...msg3708211

(ho visto che sul forum ufficiale di ubuntu parlano molto di voi quindi penso non ci siano problemi se posto la mia discussione)
oggi ho anche aggiornato il bios
mi potete dare una mano?
grazie
Cita messaggio
Il problema è sicuramente hardware, quindi facciamo un paio di tentativi.
Nel menu del live cd fai un test della ram!
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Prova anche questa, entra nel bios e ricarica le impostazioni di default (in qualche bios è F5, tu guarda la leggenda e trovi il tasto giusto). F10 (normalmente) e salvi le impostazioni di defalt caricate. Rientra nel bios e vai in boot, quindi scegli di partire col lettore CD o USB (secondo come vuoi lanciare Ubuntu).
Cita messaggio
niente mi da sempre lo stesso errore caricando le impostazioni di default del bios....
con ubuntu 11.04 come si fa a far partire il test della ram?
non ci sono opzioni all'avvio....
p.s. nessuno sa usare l'efi bios di questa scheda madre? magari c'è qualche opzione per impostare l'avvio da cdrom o usb correttamente

edit:
ecco cosa fa con memtest:
[Immagine: http://img593.imageshack.us/img593/249/immag017j.th.jpg]

Cita messaggio
Quando avvii il CD-DVD, premi la barra spaziatrice.
Cita messaggio
mi sembra bloccato memtest...ho aspettato un pò...
è strano perchè oggi ho installato windows 7 senza intoppi...se era guasto qualcosa non partiva nemmeno windows da dvd...il pc l'ho comprato a maggio e non mi sembra danneggiato a livello hardware...
Cita messaggio
Il fatto che memtest si blocchi non è un buon segno!
Quanti banchi hai di RAM?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
dopo vari tentativi ho scoperto questo fantastico programma:Universal USB Installer
così sono riuscito a installare ubuntu 10.04 (la 11.04 non era compatibile unity)
ora pero all'avvio mi appaiono 4 simboletti del core i7 per un istante, poi spariscono....mah
adesso devo configurare tutto l'hardware, tipo schermo, scheda video, tuner tv, pannello frontale audio
grazie mille
Cita messaggio
Tutto è bene ciò che finisce bene.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)