Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Majonix
Salve a tutti,ho un problema per testare il programma Mjonix nel mio PC__Prima di tutto tengo di far sapere che ho già testato diversi programmi messi a disposizione dal sito del Majorana,intendo sistemi operativi__Spiego che operazioni ho fatto:ho scaricato l'immagine e l'ho masterizzata su un penna usb con tre tipi di programmi ho fatto la prova,ma purtroppo in nessun modo si apre il programma sopra citato;vi assicuro che ho seguito la procedura descritta nel sito ma purtroppo il programma non si carica___Il mio PC ha la macchina a 64 bit ed è nuovissimo;il bios funziona perfettamante a seconda di come lo imposti,qindi non capisco  perchè con questo programma non funziona___In attesa di una vostra risposta....grazie!

salutiTongueietro

Cita messaggio
Hai verificato l'integrità della iso scaricata controllando il Codice MD5?Giusto per scrupolo.
Cita messaggio
Il codice è perfetto,NB:io ho scaricato la versione PAE
Ciao!
Cita messaggio
Se  come dici il computer è nuovissimo , il problema è la versione del SO scelta . Sui nuovi pc con preinstattato windows 8.1 , puoi installare solo versioni di sistema 64 bit  complete di supporto a UEFI bios  , poichè l' unità  come standard per l' allocazione dinamica delle partizioni utilizza lo standard GPT e non lo standard MBR
Cita messaggio
Ha ragione Franco, se hai Windows 8 o 8.1 hai anche UEFI abilitato e quindi MajoNix, come Ubuntu della quale è una spin, nelle versioni a 32bit non potrà avviarsi mancando appunto questo supporto.
Probabilmente le cose cambieranno in futuro, ma per ora è solo un'idea allo stato embrionale.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Allora mi spieghi perchè nel sito è scritto che il programma funziona anche sulle macchine a 64 bit?
ciao a tutti e grazie per le risposte__

Cita messaggio
Si parla di processori e non di macchine, la differenza è che una macchina (PC) è l'insieme di un processore, una scheda madre ed una scheda video (in linea di massima).
Ora, per i PC acquistati già assemblati e con S.O. Windows 8.x preinstallato viene abilitato UEFI che, di fatto, con la GPT e non è supportato dall'installer di Ubuntu (e sue derivate) a 32bit che usano MBR.
Almeno per ora, si vocifera infatti che Canonical voglia modificare l'installer dei 32bit, quindi in futuro le cose potrebbero cambiare.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)