Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Masterizzazione
Buongiorno a tutti, ho un problemino.
Devo masterizzare un video (film) che ho sul pc, apro Brasero e faccio la procedura per il dvd poi masterizza, mi esce subito la finestra con scritto Conversione file video in Mpeg2 e si blocca.
Ho proveto con K3b e mi dice impossibile determinare la rimanenza del file.
Come posso fare per masterizzare?
Non esiste proprio un altro programma per la masterizzazione che non dia sempre problemi?
Grazie
Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix
Cita messaggio
Ciao Laudo, il video che vorresti masterizzare è una cartella con vob? (video_ts) oppure è un normale file mpeg, nel primo caso per masterizzarlo basta selezionare progetto video e far partire la masterizzazione, invece nel secondo caso lo dovresti masterizzare come progetto dati, ammesso che il tuo lettore riconosca il file mpeg nel dvd dati.
Cita messaggio
Grazie per la risposta.
Ti metto la foto delle proprieta' del film

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Bene è un divx, va masterizzato come dati e non come progetto video, anche perchè brasero si limita solo a masterizzare.
Cita messaggio
Infatti nel frattempo stavo provando con progetto dati e funziona.
Sono io una schiappa.
Grazie mille.
Metto risolto.
Cita messaggio
Confermo
La masterizzazione come progetto video deve essere composto da vobs che a loro volta sono racchiusi in una cartella Video_ts. Il che è il formato del dvd vero e proprio.
Qualora ti vuoi fare un dvd con il tuo divx, devi prima creare un dvd ovvero una cartella Video_ts con relativi vobs all'interno, questo con un apposito programma che non è un masterizzatore bensì un convertitore. Poi potresti masterizzare la tua cartella video_ts con il tuo programma masterizzatore.
Da notare che se il dvix è di 600 mb, il dvd invece occupa tutto lo spazio dei 4,4 gb del dvd, sia per lo spazio che occupa effettivamente, sia per il fatto che non puoi mai mettere due cartelle video_ts su un dvd, soltanto una.
Il divx è dunque un formato compresso che entra nella categoria dei formati dati.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)