Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Problemi all'avvio
Dal post precedente che credevo di aver risolto adesso ho costatato che non sia cosi, avevo acceso il pc con windows 7 stavo caricando dei dati in un pendrive per trasferirli al notebook, si erano installati gli aggiornamenti automatici di windows e mi chiedeva il riavvio ho riavviato e come risultato non si avviava più nessuno dei 2 O.S. , ho inserito il cd di super Grub disck ho selezionato i vari O.S. ma niente da fare non partono, io sò già con certezza che per far ripartire tutto devo ricollegare quel maledetto HD Ide, ma dovro fare sempre sta vita? sono nuovo nel campo ubuntu ma sono un tecnico informatico da sempre in microsoft dunque con grande dispiacere devo dire che secondo me è ubuntu a dare sti difetti altrimenti datemi una spiegazione logica dell'accaduto, a quanto pare appena installo qualcosa o su ubuntu o su Windows al riavvio non parte più nulla non capisco quale possa essere il difetto, gli O.S. sono stati appena installati quindi non credo siano quelli, avete voi qualche soluzione?
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Ciao, da bios e nella prima schermata Main ( primary master ) seleziona e prova a disabilitare l'hd ide e salva all'uscita le modifiche f10.
Cita messaggio
Mi sembra che stavi aggiornando Windows e non Ubuntu, quindi non vedo come possa entrarci Ubuntu.
Cita messaggio
(15-07-2012, 13:33 )sg-1 Ha scritto: Ciao, da bios e nella prima schermata Main ( primary master ) seleziona e prova a disabilitare l'hd ide e salva all'uscita le modifiche f10.
anche se non centra perchè l'HD ide non è mai collegato ma solo nel caso non si avviase l'O.S. avrò provato sti procedimenti 3.000 volte e niente da fare!
Cita messaggio