Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Reinstallato ma ...Questa mi è nuova
Salve a voi.Di nuovo qua a chiedere lumi....Cool
Avevo di nuovo maneggiato con Grub Customizer con un risultato diasastroso tanto che non vedeva più sda1 con winxp e altro.Dopo mattinate a cercare di portare a casa qualcosa senza peraltro riuscirci - nemmeno con le guide utili in passato - ho deciso di reinstallare tutto.Inizio con win xp e la sua immagine si sistema:OK poi passo ad Ubuntu 12.4 plus9: 1/2 OK.Aggiornato il tutto ad ora,bene.Faccio partire Gparted e sono 20 minuti che lavora senza risultato mentre in win 2 minuti trovato tutto, anche Linux.Posto due png che credo possano dare idea del problema.
Ho la home separata ma non posso accedervi, come potete vedere.Scrivendo per spostare home scrive così:
mount: impossibile trovare /media/home in /etc/fstab o /etc/mtab
NB: ora Gparted ha caricato il risultato.

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Ciao, apri il terminale e digita sudo gedit /etc/fstab e scrivi /dev/sda5 /media/Home ext4 rw,defaults 0 0
La partizione Home verrà montata all'avvio del sistema.

Cita messaggio
(08-01-2013, 13:48 )sg-1 Ha scritto: Ciao, apri il terminale e digita sudo gedit /etc/fstab e scrivi /dev/sda5 /media/Home ext4 rw,defaults 0 0
La partizione Home verrà montata all'avvio del sistema.

OK, ho eseguito il comando e posto la png.Ora se ho ben capito congiungo la home nuova con la vecchia e dovrebbe essere ok.Gparted ci mette 5 minuti buoni per caricarsi le sezioni del HD, va bene aspetterò.
Ora però volevo far ordine nel sda ovvero mantenendo win xp e ubuntu separati,la swap e home separata e usare il rimanente come avevo fatto prima del danno cioè una partizione primaria con dentro tre sub partizioni.Non mi permette perchè la concepisce solo come primaria e non logica.Ho portato un pò di nebbia nei vostri pensieri? Dai... che qui c'é la bora che pulisce...

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Aggiungo: in sostanza mi ritrovo che sul menù tutti i tre HD e le partizioni in essi contenute sono viste come supporti removibili mentre se clicco su computer risultano tipo sconosciuto che però riesco ad aprirli.
La mia idea era di piallare l'intero hd-sda e poi reinstallare win xp +documents separato;ubuntu con home separata; partizione dati; partizione per prove tecniche "di danneggiamenti" e visto che ho fatto diverse modifiche nel tempo pensavo ciò fosse utile.Huh
Aggiorno situazione:
09 gen ore 19.00
Stamane ho piallato sda ereistallato l'immagine di windows xp creata con macrium ( grazie del consiglio,Prof. )poi ho reinstallato Ubuntu 12.04 con home separata che avevo copiato in un altro hd e creato partizioni dati montata in /opt -Può andar bene per mettere dati e una partizione di prove e danneggiamenti?Eseguito anche una copia di backup e un live con Reamastersys.Spero vada bene.Nonostante i consigli non riuscivo ad andare avanti decentemeente.Grazie a voi e in particolare a te sg-1.Exclamation
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)