Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Remastersys cartella non eliminabile
Buonasera,avrei bisogno del vostro aiuto, a cui faccio spesso ricorso,e di cui vi sono grato,per 2 motivi:1 non riesco a cancellare la cartella di cui all'oggetto,2 il motivo della cancellazione è che pur seguendo le vostre istruzioni parte la creazione dell'immagine che poi si ferma al 2% e lì rimane anche per un'ora, quindi ho una immagine iso incompleta.Saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, se dai qualche secondo con il segno più al cattura schermo magari si vedono meglio, torniamo al problema:
sudo nautilus
dal terminale, ed entri come amministratore, quindi file system e vai dove vuoi. ricordati che li dentro potrai cancellare "tutto" attento a non fare operazioni avventate.
Cita messaggio
Probabilmente per cancellare la cartella remastersys devi accedere alla cartella che la contiene con privilegi di root. Per farlo apri il terminale e digita:

gksudo nautilus '/home/remastesys/'

La cartella verrà spostata non nel cestino sulla scrivania, ma nella cartella trash che si trova nella cartella /root/.local/share (il punto prima del nome significa che per vederla bisogna inserire la spunta su "mostra file nascosti" che si trova nel menù a tendina sotto VISUALIZZA).

In pratica resta a occupare spazio sul disco. Se vuoi cancellarla definitivamente digita sul terminale:

gksudo nautilus '/root/.local/share/Trash/'

Ti ricordo che una volta effettuato l'accesso come root potresti ugualmente non riuscire a cancellare la cartella, nel caso dovresti cliccandoci sopra col destro aprire la finestra proprietà e, su questa, scegliere in alto "permessi" modificando le opzioni di accesso ai file.
Cita messaggio
(17-03-2013, 18:54 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se dai qualche secondo con il segno più al cattura schermo magari si vedono meglio, torniamo al problema:
sudo nautilus
dal terminale, ed entri come amministratore, quindi file system e vai dove vuoi. ricordati che li dentro potrai cancellare "tutto" attento a non fare operazioni avventate.

Grazie,ci sono riuscito,adesso provo di nuovo a creare con il programma Remastersys
l'iso sperando non si blocchi,poi eventualmentevi faccio sapere.CR
Cita messaggio
Codice:
[quote='amedeomrds' pid='142678' dateline='1363543613']
Probabilmente per cancellare la cartella remastersys devi accedere alla cartella che la contiene con privilegi di root. Per farlo apri il terminale e digita:

gksudo nautilus '/home/remastesys/'

La cartella verrà spostata non nel cestino sulla scrivania, ma nella cartella trash che si trova nella cartella /root/.local/share (il punto prima del nome significa che per vederla bisogna inserire la spunta su "mostra file nascosti" che si trova nel menù a tendina sotto VISUALIZZA).

In pratica resta a occupare spazio sul disco. Se vuoi cancellarla definitivamente digita sul terminale:

gksudo nautilus '/root/.local/share/Trash/'

Ti ricordo che una volta effettuato l'accesso come root potresti ugualmente non riuscire a cancellare la cartella, nel caso dovresti cliccandoci sopra col destro aprire la finestra proprietà e, su questa, scegliere in alto "permessi" modificando le opzioni di accesso ai file.
[/quote]

tieni presente quanto detto da amedeosmrds in quanto quando cancelli da root, vanno a finire nel cestino si root e rischi se sono file pesanti di trovarti il sistema occupato senza sapere da cosa.
Cita messaggio
Ho seguito il + fedelmente possibile i vostri insegnamenti, ma anche entrando nei permessi non riesco a cancellare le cartelle,spariscono per un momento" dopo sposta nel cestino"e ricompaino subito dopo con un numero in +dopo il nome(remastersys2.2.2.2.ecc.) per cui le ho rinominate come da originale.Volevo fare questa operazione per partire sicuro che non ci fossero altre copie all'interno.Ma avendo cancellato i contenuti delle cartelle e riprovando a lanciare il pr.Remastersys siamo punto e a capo,vedi schermata allegata si ferma al 2% e li rimane ore se non chiudo io il programma.Cosa mi suggerite di fare per riuscire ad avere la copia iso poi da scrivere su un DVD?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova a cancellarla da Remastersys - col pulsante "Clear Working Folder" e poi richiudi Remastersys
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Quanto spazio libero hai nel filesystem di cui vuoi fare il backup???
Cita messaggio
(18-03-2013, 14:22 )Andrea2 Ha scritto: Prova a cancellarla da Remastersys - col pulsante "Clear Working Folder" e poi richiudi Remastersys

Questo l'avevo già fatto seguendo la procedura dell'Ing.Cantaro.
Cita messaggio
(18-03-2013, 14:28 )tumbler Ha scritto: Quanto spazio libero hai nel filesystem di cui vuoi fare il backup???

Questo non l'ho so,o meglio non so quale operazione devo fare per riscontrarlo.
Ho provato ancora, per creare la iso, prima cancellando con Clear W. Folder,ma il risultato è quello allegato 3% e le cifre (vicino al 3%) immobili sul medesimo numero,vedi schermata.
Tutte queste operazioni sono state fatte sul portatile,visto che quì nevica e non si può fare niente,ho provato a fare la medesima operazione sul fisso,e purtroppo medesimo risultato parte la creazione che poi si ferma al 2% con la lancetta sulla six
che ruota ma i numeri che prima aumentavano ora sempre sulla medesima cifra.Anche sul pc fisso ho montato U.12.10 remix 32 b,quindi Remastersys dovrebbe essere già pronto per l'uso,c'è qualche cosa che dimentico?

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)