Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Remastersys:ho troppi file- come fare?
Apro un nuovo tread dopo aver tentato più strade.Desidero crearmi una distro personalizzata-backup ma non riesco causa troppo materiale.Potrebbe essere per il fatto che ho 10 possibilità di desktop ( cairo 3;Gnome 3;Cinnamon 1;Ubuntu 2;Kde full 1)E'forse kde e quindi Kubuntu a far pesare troppo il mio backup?Non so veramente cosa spostare o eliminare per portarlo ad un peso accettabile.Huh
discussione da cui sono partito:http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Remastersys-salva-il-tuo-Ubuntu-su-DVD
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Prendi in considerazione di poter fare anche una iso remastersys solo system.Le migliorie del sistema ci sono tutte aggiornamenti compresi..
I dati puoi salvarli su altro dvd.
Cita messaggio
(13-06-2012, 09:36 )brunick Ha scritto: Prendi in considerazione di poter fare anche una iso remastersys solo system.Le migliorie del sistema ci sono tutte aggiornamenti compresi..
I dati puoi salvarli su altro dvd.

Mi sembra un'ottima idea.Ma con remastersys come faccio a salvare solo il Systema e non il resto, che potrei copiare in uno dei tre HD che uso per i file multimediali o la copia di win xp?
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Scegli opzione dist
La iso ottenuta é ubuntu aggiornato da installare se fosse necessario
Qualche impostazione e preferenze di programmi oltre ai dati si riconfigurano in poco tempo
Cita messaggio
Ho già provato una dist (quella con possibilità di distribuire ad altri,senza password) La dimensione va bene.Le varie cartelle di Home eventualmente le aggiungo dopo,vero?C'è da dire che ho la home separata.Ancora una cosa: i programmi che ho aggiunto io si trovano in home ed è per questo che mi trovo in imbarazzo informatico sul dafarsi.Huh
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Con la home separate vi sono sempre problemi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

leggi la nota in fondo.
Cita messaggio
Se hai appunto la home separata,diventa tutto più semplice
Il sistema una volta rinstallato ritrova i dati e le cartelle di personalizzazioni già settati nella home
I programmi se non sbaglio si trovano
in sistema ,per cui li ritrovi anche nella iso dist.senza doverli aggiungere in seguito.
Se c`é qualche problema con ubuntu questo si verifica nella parte sistema
Con la home separata rinstalli iso dist e sei a posto
Cita messaggio
(13-06-2012, 11:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con la home separate vi sono sempre problemi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

leggi la nota in fondo.

Grazie Prof.Contavo anche in una sua risposta ( per questo ho creato un altro tread -come consigliato da molti). Trovo che la home separata mi abbia risolto in passato un infinità di arrabbiature e di questa possibilità sono venuto a conoscenza tramite il sito del Majorana.Credo, se ho ben capito,che facendo la dist. e poi attaccando la home separata mi dovrei ritrovare con il SO a posto come prima di eventuali problemi.
Brunick chiedo scusa ma la risposta tua mi è giunta mentre stavo scrivendo.
Un GRAZIE-urlato- a voi tutti.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Non vedo la necessità ,tranne per i dati,di fare un backup della home,quando questa é in partizione dedicata.Rinstalli solo la iso dist in / che ritrova le cartelle dei programmi già configurate .
Cita messaggio
Se fai un backup della home ti consiglio di farlo tramite un file compresso con tutte le cartelle.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)