Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Riabilitare il Grub
Dato che, per risolvere il problema in questa discussione, mi accingo ad installare Windows Xp accanto Xubuntu, cosa mi conviene fare dopo, per riattivare il Grub per scegliere con quale sistema operativo avviare il pc?
Sul sito del Majorana ho trovato queste guide:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
vanno bene per riattivare il Grub (soprattutto la prima guida)? O c'è un modo ancor più semplice?Huh
Grazie per le risposte Exclamation

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio
Quello è il metodo più semplice. Poi conserva bene il CD di SuperGrub Disk in quanto ti potrà tornare utile anche in futuro.
Cita messaggio
(17-05-2012, 18:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quello è il metodo più semplice. Poi conserva bene il CD di SuperGrub Disk in quanto ti potrà tornare utile anche in futuro.

Grazie Prof., lo farò sicuramente Exclamation

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio
scusate ma é normale che ogni volta che installo la versione successiva di ubuntu anziche aggiornarla , debba rinstallare il grub passando attraverso SuperGrub , ricordo che prima non mi dava questo problema .
Cita messaggio
Probabilmente, quando installi, indichi di scrivere l'MBR nella partizione sbagliata.
Cita messaggio
(01-06-2012, 15:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Probabilmente, quando installi, indichi di scrivere l'MBR nella partizione sbagliata.

In quale momento dell'installazione devo indicare dove scrivere l'MBR ? perché negl'ultimi 6 aggiornamenti fatti tramite rinstallazione assegnando le identiche partizioni precedenti come la / e /home non mi si é mai verificato che dovessi recuperare il MBR attraverso SuperGrub in versione live , che fortunatamente ne avevo conservato una copia su CD . come si puo' vedere in quale partizione é stato scritto l'MBR ?
Grazie Tantissimo per la vostra pazienza e sopratutto per il sostegno .
Luca
Cita messaggio
Guarda la guida:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/U...strata.pdf

a pagina 29
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)