Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Richiesta autenticazione rete wifi
Salve a tutti, tempo fa avevo aperto un thread simile ma comunque non ho risolto affatto il problema, adesso vi spiego:
Ho Ubuntu 12.04 plus 9 remix e per collegarmi al wifi uso un adattatore wifi usb nel mio notebook, il problema è che riesco a connettermi perfettamente tramite l'adattatore ma il wifi integrato cerca sempre di connettersi ad altre reti e ogni 2 minuti mi appare nello schermo la fastidiosa richiesta di autenticazione rete wifi inserire password, adesso se spengo il wifi del notebook dal pulsantino si spegne anche l'adattatore cosa che sinceramente non dovrebbe andare così, nel thread precedente mi dissero di disabilitarlo tramite comando : sudo ifconfig wlan0 down ,
anche questo non va perché dopo 2 minuti si riaccende e riappare la richiesta di autenticazione, le mie domande quindi sono le seguenti:
Perché in Linux non si ha la possibilità di usare l'adattatore wifi indipendente da quello integrato? (questa cosa è dell'altro mondo) e quindi c'è un modo per usare solo l'adattatore?
In alternativa come faccio a disabilitare questi messaggi di richiesta autenticazione rete?
Spero di avere risposte concrete e quindi supporto su sto anomalo problema!
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
La scheda wifi integrata (quella che si "sveglia" ogni tanto), quasi sicuramente la puoi disabilitare dal bios del PC. Immagino che tu stia utilizzando un adattatore USB perché quella integrata non funziona, quindi è inutile tenerla attiva.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(23-03-2013, 08:29 )Dukko Ha scritto: La scheda wifi integrata (quella che si "sveglia" ogni tanto), quasi sicuramente la puoi disabilitare dal bios del PC. Immagino che tu stia utilizzando un adattatore USB perché quella integrata non funziona, quindi è inutile tenerla attiva.
Dal bios del notebook non mi dà la minima possibilità di disabilitarla e comunque già disabilitarla dal tastino e non funziona neanche l'addattatore fa capire molto, è come se l'adattatore dipendesse dal wifi integrato non capisco.
Non si possono disattivare questi fastidiosi messaggi di richiesta autenticazione reti?
Cita messaggio
Disabilitarla da bios è differente che farlo con il pulsante.
Controlla bene nel menu e vedrai che puoi disabilitarla da li, cerca una voce "Integrated peripherals" o qualcosa di simile.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-03-2013, 17:32 )Dukko Ha scritto: Disabilitarla da bios è differente che farlo con il pulsante.
Controlla bene nel menu e vedrai che puoi disabilitarla da li, cerca una voce "Integrated peripherals" o qualcosa di simile.

Niente da fare non si può dal bios e so benissimo come si fa ma in questo notebook c'è a malapena l'avvio della boot e basta e poi dei test di hard diisk ecc.
Cita messaggio
Scusa ma che notebook è?

Cita messaggio
é un Hp Compaq Presario CQ57 - 201SL .
Ma quindi non c'è modo di disattivare i messaggi di richiesta di autenticazione?
Cita messaggio
Nel network manager, vai sulla rete che ti da fastidio e togli la spunta su "connetti automaticamente".

Cita messaggio
(25-03-2013, 19:07 )Dukko Ha scritto: Nel network manager, vai sulla rete che ti da fastidio e togli la spunta su "connetti automaticamente".

scusa dove si trova netwoork manager?
Sono tutte le reti che chiedono autenticazione, cioè mi richiede autenticazione delle reti che ci sono disponibili quindi un pò una un pò un altra e così via anche se sono già connesso.
Cita messaggio
Il network manager è l'icona della connessione in alto a destra.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)