Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Riservatezza (privacy)
Salve, ho appena acquistato uno smartphone in offerta e quindi sono nuovo dell'ambiente.Volevo intanto scaricare l'app che legge i QR per praticità di collegamento e cos'altro servono.Cerco in google play, trovo la pagina gratis, ma nelle autorizzazioni mi indica che prende possesso di dati e rete.Cosa significa?Che la mia riservatezza va a farsi benedire? Sarò paranoico et ignorante...Shy ma chiedere prima è meglio che piangere dopo.Grazie anticipatamente.
https://play.google.com/store/apps/detai...2lkLnFyIl0.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Dalla pagina che hai linkato se clicchi sulle AUTORIZZAZIONI ti spiega nel merito quali controlli pone sul tuo dispositivo e le motivazioni.

Io mi soffermerei su questa:
"cit. Consente all'app di leggere i dati sui tuoi contatti memorizzati sul tablet, inclusa la frequenza con cui hai chiamato, scambiato email o comunicato in altri modi con persone specifiche. Questa autorizzazione consente alle app di salvare i dati dei tuoi contatti e le app dannose potrebbero condividere i dati dei contatti a tua insaputa"

Qualora quest'app lo decidesse/fosse buggata/subisse violazioni i tuoi dati potrebbero essere trasmessi a server esterni.

Purtroppo la maggior parte delle app Android (giochini compresi) richiedono molte autorizzazioni non sempre strettamente legate all'utilizzo dell'app in se.

Questo non vuol dire che sia fraudolente ma semplicemente per comodità lo sviluppatore fa prima ad inserire delle autorizzazioni in più piuttosto che ometterle.

Io sul tablet non ho dati personali (neppure le mail) quindi scarico ed installo senza preoccupazioni ... sul cell (apparte che posseggo un blackberry) non le installerei per nessun motivo al mondo
Cita messaggio
Grazie della celerità. Quindi piedi di piombo, visto che dal mio account gmail controllerei la posta, etc. Spulciando pensi possa trovare uno meno invasivo o per prassi mettono le mani avanti tutti gli sviluppatori? Capisco siano gratis ma certi limiti non si dovrebbero superare, anche se con la legge ipocrita sulla privacy, ti chiedono il permesso per fare ciò che gli pare.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio

Vai al forum: