Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto: Scandisk del disco "C" - Windows XP
Ho avviato SHKDSK per un controllo di routine e nel file Winlogon ho trovato la segnalazione che ci sono 16 KB di settori danneggiati. Il PC ha due anni di vita: mi interessa sapere se si possono riparare e se c'è da preoccuparsi. Grazie per la risposta e buona serata.
Cita messaggio
Dipende se sono fisicamente danneggiati. In questo caso dovresti sentire il disco diventare rumoroso, alle volte può sembrare una grattugia.
In caso contrario lo scandisk approfondito recupererebbe i dati (recuperabili) archiviati in quei settori e li marcherebbe come inutilizzabili.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao "francater"! Il disco non fà nessun rumore e ritengo che i dati archiviati in quei settori siano stati recuperati. Vorrei sapere, se il sistema sà che non può più utilizzare più quei settori o se c'è il rischio che continuino ad essere attivi. Saluti e grazie.
Cita messaggio
Visto che ti trovi controlliamo anche lo stato di salute dell'HD : Link

è un programma standalone (non installi niente [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1056.gif] )
e posta uno screen del risultato.
Cita messaggio
Scusami, come devo fare per mandarti lo screen del risultato? Ciao
Cita messaggio
Carica l'immagine QUI

Istruzioni d'uso
Cita messaggio
Risultato analisi: A Rischio colore giallo C5 Settori scrittura pendente Attuale 100 - Peggiore 100 - Soglia 0 - Valori Grezzi 0000000000A
A Rischio colore giallo C6 Settori non correggibili Attuale 100 - Peggiore 100 - Soglia 0 - Valori Grezzi 0000000000A
Il resto tutto di colore bleu, ok.
Cita messaggio
Comincia subito a salvare tutti i dati che ritieni di non poter perdere. Il tuo HD potrebbe cessare di funzionare da un momento all'altro.

(compra un HD esterno se necessario)

Dopo: Creati un immagine di C (sperando che te lo lascia fare)

altrimenti dopo (dopo quando dovrai per forza di cose sostituire L'HD) dovrai reinstallare e riconfigurare tutto da zero!
Cita messaggio
Ho un disco esterno con tutti i dati salvati; ho l'immagine del disco "C" salvata sul disco esterno con Macrium Reflect in data odierna e l'mmagine di Ubuntu 11.04 salvata con Macrium Reflect in data 19.01.2012. Ciao e grazie.
Cita messaggio
Bene ;-)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)