Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Scelta S.O e video lenti
Ciao a tutti, per prima cosa ringrazio il prof. Cantaro per la plus 9, scaricata ed installata funziona molto bene, ora i due piccoli prob.
Il primo non grave ho come detto prima la plus 9 ed win xp prof sp3 installati su due partizioni primarie ora alle volte all'accensione per sceglire il S.O mi appare la schermata di acronis os selector alle volte il grub di ubuntu perchè?
Ora il secondo i filmati in internet vanno lenti ed a scatti con ubuntu mentre con win tutto fila liscio mi chiedevo se è perchè in ubuntu non ho installato i flash player, se così fosse potreste pilotarmi per installare in modo corretto la giusta versione dei flash?
Ciao e grazie a tutti
Cita messaggio
Cerca il pacchetto Adobe-flashplugin nel Software Center e vedi se è installato. Se non lo fosse, installalo. Ma hai eseguito tutti gli script e le istruzioni varie contenute nella plus9? Sono sicuro che i plugin per flash dovrebbero già esserci!

Riguardo a Grub, quello che dici è veramente bizzarro. Io ti consiglierei di fare un bel ripristino di GRUB, mettendolo nell'MBR, così almeno si farà piazza pulita di tutto il resto, e ci sarà solo GRUB.
Cita messaggio
Ciao e grazie Matteo scusami per il ritardo nella risposta.
Allora i flash come hai detto sono installati perciò non sono quello il prob. i driver della s. video sono installati ho una gforce 6200 ma allora perchè su win questo filmato lo vedo fluido anche se ingrandisco lo schermo e su ubuntu sembra andare al rallentatore e scatta?
http://www.youtube.com/watch?v=UdbDz6DD_3c
(è il video del gruppo di mio figlio fanno synfonic black metal)
poi ho provato a ripristinare il grub con "sudo update-grub" ma niente parte quasi sempre acronis os selector che dici lo cancello acronis?
Come ho detto non è di vitale importanza ma cavolo se ubuntu è stato installato dopo win dovrebbe partire il suo o sbaglio?
Cita messaggio
con quel comando da terminale aggiorna solo grub. non lo ripristina, comunque rimuovi acronis e poi vediamo il da farsi. se grub per qualche motivo non dovesse più funzionare usa questo:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino

dai questi comandi da terminale:

sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
sudo apt-get install flashplugin-installer
sudo apt-get install openjdk-7-jre

installa alcuni codec proprietari, plugin flash e java. vediamo un po' se il tuo video si vede bene (bel video, fra parentesi), io lo vedo senza problemi e ho proprio installato solo ed esclusivamente quei tre pacchetti che ti ho indicato sopra.
Cita messaggio
Huh Sulla plus9 è già installato tutto il neccessario di default codec etcetc.
Bilodiego
Cita messaggio
Ok grazie Matteo della pazienza
Idea ciao bilodiego felice di sentirtiExclamation
allora dei tre pacchetti solo l'ultimo ha installato delle cose ora vedo meglio nel senso che non va più al rallentatore e scatta a volte comunque meglio di prima anche a schermo intero e con altri video funzia bene sarà forse perchè è in HD ed la mia scheda è.............. diciamo così, vecchiotta?
Per il grub cancellato acronis tutto normale.
Posso dire risolto
Cita messaggio

Vai al forum: