Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Script di pulizia/aggiornamento
Buongiorno al forum. Stamattina ho lanciato lo script preso da questa pagina:
http://www.lffl.org/2012/07/ubuntu-scrip...ta-la.html
ma alcune operazioni le ho lasciate in sospeso, perchè non sono in grado di sapere se "posso far danni" oppure no, aggiornando anche queste cose. Io uso ancora Mint 15 Mate.
Grazie fin d'ora a chi vorrà darmi un consiglio in merito.

Allegati Anteprime

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Ciao Paola. Vedo che nessuno ti ha data una risposta. Purtroppo io non sono in grado di aiutarti, ma ti volevo chiedere se hai provato a cancellare tutto e come è andata. Grazie

Cita messaggio
Ciao, Paola e ciao ciarli.
Ne era stato discusso anche qua. e non c'erano controindicazioni.
Il link a lffl è lo stesso. Guardate il messaggio #2 di bilodiego.
Cita messaggio
Grazie, ma allora perchè non riesco ad eliminare questi messaggi? Danno fastidio...
Speravo che con una bella pulizia avrei risolto. Altri suggerimenti?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(25-06-2014, 14:27 )'esabatad' Ha scritto: Ciao, Paola e ciao ciarli.
Ne era stato discusso anche qua. e non c'erano controindicazioni.
Il link a lffl è lo stesso. Guardate il messaggio #2 di bilodiego.

In quella discussione Tumbler aveva scritto:
Le controindicazioni potrebbero essere quelle di rimuovere qualche libreria che serve a qualche pacchetto ... nel dubbio sarebbe meglio verificare quale libreria effettivamente si sta disinstallando ed informarsi se dipendenza di qualcos'altro ... non c'è un metodo specifico ma solo esperienza ... a volte balzano subito all'occhio pacchetti ancora utili al sistema.
solitamente se i pacchetti li installi tramite apt o synaptic o comunque dai repo le varie dipendenze vengono memorizzate ... se installi tramite .deb allora puoi aver problemi.

E siccome io non ho esperienza.....ho postato la mia situazione personale, per sapere se potevo eliminare quelle cose segnate con una "X"

Cita messaggio
Io mi riferivo espressamente alla rimozione dei pacchetti orfani ... per tutto il resto lo script è ok ma il consiglio resta valido ... cerca di capire cosa fa e come lavora e non limitarti al doppio click.
Cita messaggio
ciao paola, forse l'avevo gia detto. mint 15 è base 13.04, e non ha più supporto per gli aggiornamenti. quanto tu hai postato nelle due immagini evidenzia proprio questo. con ubu so che cambiando il sources.list si risolve, con mint non saprei. se magari qualcuno che lo usa sa come impostare le distribuzioni che hanno terminato il supporto sarebbe ben gradito. ovviamente mint non ubuntu.
Cita messaggio
(26-06-2014, 11:48 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao paola, forse l'avevo gia detto. mint 15 è base 13.04, e non ha più supporto per gli aggiornamenti. quanto tu hai postato nelle due immagini evidenzia proprio questo. con ubu so che cambiando il sources.list si risolve, con mint non saprei. se magari qualcuno che lo usa sa come impostare le distribuzioni che hanno terminato il supporto sarebbe ben gradito. ovviamente mint non ubuntu.

Ciao dxgiusti [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Tempo fa avevo ricevuto un aiuto per cambiare i repository di Mint (perchè appunto ha finito il supporto) ma ciononostante  non riesco a dirgli di non cercare più quei file , che mi sembra siano solo delle traduzioni.
@tumbler : pare facile fare come dici....per chi lo sa fare e capisce cosa sta facendo....io sto ancora cercando di capire dove mi trovo! [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

Cita messaggio
Visto che non mi sono spiegata bene.............riformulo le domande vostro onore: 
posso creare danni se aggiorno la data e l'ora del sistema?
cosa significa aggiornare il kernel di sistema?
Idem per l'immagine initramfs del kernel?
Bisogna aggiornare le configurazioni di Grub? Serve proprio?
Cosa si intende per pulizia del sistema? 
Chi risponderà al mio "quizzone" sarà promosso con lode. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
per l'ora puoi benissimo aggiornare ( io ho scelto di non avere nessun programma che la gestisca, internet compreso, quindi manuale. lui rileva l'ora del bios e non ho più lo sfasamento con altri sistemi installati )
il kernel se te lo propone l'aggiornamento fallo pure. poi per maggior sicurezza dai un sudo update-grub dal sistema che gestisce l'avvio. se è quello che aggiorni, penserà lui in automatico a tutto. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)