Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Stabilizzatore ottico o digitale?
Salve,
che differenza c'è tra uno stabilizzatore digitale ed uno ottico? Quale fotocamera è da preferire tra una Canon POWERSHOT A2300 a 16 megapixel, zoom ottico 5x, stabilizzatore digitale e una fotocamera a 14 megapixel, 8x zoom ottico e stabilizzatore ottico (Fujifilm FINEPIX JZ100)?

Thanks
Cita messaggio
(16-01-2013, 18:38 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
che differenza c'è tra uno stabilizzatore digitale ed uno ottico? Quale fotocamera è da preferire tra una Canon POWERSHOT A2300 a 16 megapixel, zoom ottico 5x, stabilizzatore digitale e una fotocamera a 14 megapixel, 8x zoom ottico e stabilizzatore ottico (Fujifilm FINEPIX JZ100)?

Thanks
Lo stabilizzatore ottico è un sistema di lenti fluttuanti comandate da due giroscopi elettronici che dovrebbero compensare l'effetto di mosso durante la ripresa. Se ad esempio l'obiettivo oscilla verso il basso, i giroscopi riportano le lenti in alto e viceverda. Stessa cosa per il mosso sinistra-destra. Lo stabilizzatore digitale è un sw che riesce ad interpolare due immagini leggermente sfasate dal mosso in una "fissa". Non è molto efficace e degrada l'immagine, perchè è sempre una interpolazione matematica e quindi "corregge" in qualche modo la posizione dei pixel. Pertanto l'unico stabilizzatore efficace (anche se non fa miracoli) è quello ottico.
Cita messaggio
Stessa cosa per lo zoom, quello digitale è di qualità molto inferiore rispetto allo zoom ottico.
Cita messaggio
Quindi è meglio la Fujifilm mi pare di capire...
Cita messaggio
Credo dovresti fare un bilancio prezzo/qualità. In non conosco quelle fotocamere.
Cita messaggio
(16-01-2013, 23:49 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo dovresti fare un bilancio prezzo/qualità. In non conosco quelle fotocamere.

Si, ho introdotto anche la variabile prezzo ed ho scelto la Canon.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)