Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Tolto Unity e anche altro!!!
Salve a voi in questa giornata afosa. Mi sono messo a far ordine nel pc e mi è venuta l'idea di liberare spazio.Penso di togliere Unity, segue queste istruzioni...http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/rimuovere-unity-da-ubuntu-1204-e.html - et-voilà: Unity se n'è andato assieme alla possibilità di minimizzare le finestre nella barra sotto e altre cosette.Ora quando minimizzo qualsiasi cosa aperta la chiude e devo riaprirla di nuovo, non trovo più i quattro desktop dove poter spostare le finestre, etc.Soluzioni? Nel dubbio mi sono copiato il terminale con i vari processi, può aiutare?
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
ciao, 12.04 nasce con unity, se lo levi probabile si porti presso qualche dipendenza è poi.....
avrai scelto un'altra grafica, ma perchè non installare distribuzioni native con grafiche diverse.
ora con quale grafica funziona il tuo.
Cita messaggio
(05-07-2013, 18:20 )dxgiusti Ha scritto: ciao, 12.04 nasce con unity, se lo levi probabile si porti presso qualche dipendenza è poi.....
avrai scelto un'altra grafica, ma perchè non installare distribuzioni native con grafiche diverse.
ora con quale grafica funziona il tuo.

Ti rispondo allegandoti il log in questione.Ho tolto lightdm ovvero ora parte con gdm di default.Vado come prima con gnome con effetti, mi pare, ho dato tutta la sfilza di comandi per togliere le dipendenze più alcune volte purge con deborphan.

Allegati
.txt   log ex unityWEB.txt (Dimensione: 10,53 KB / Download: 0)
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Io installerei un altro de possibilmente affine a gnome per recuperare le dipendenze mancanti ... anzi installerei proprio gnome-shell
Cita messaggio
(05-07-2013, 18:48 )tumbler Ha scritto: Io installerei un altro de possibilmente affine a gnome per recuperare le dipendenze mancanti ... anzi installerei proprio gnome-shell
Questa poi...Ora sono con Cairo dock + effetti e mi sono ritrovato tutte le schede di FF che prima rimpicciolendo pensavo fossero chiuse.
Quindi come dovrei fare? Meglio chiedere PRIMA di far ulteriori danni.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
A mio avviso ti conviene reinstallare unity
Cita messaggio
io reinstallerei la distribuzione. avendo cura di scegliera dove installare "altro" e di indicare la tua partizione, senza dare il flag a formatta. ti ritroverai cosi la tua home con tutte le personalizzazioni. farei diventate plus la distribuzione:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...6&Itemid=1
scegliendo la versione FAI DA TE relativa alla tua e lasciando unity entrerei con quanto più mi aggrada.
Cita messaggio
(05-07-2013, 19:46 )dxgiusti Ha scritto: io reinstallerei la distribuzione. avendo cura di scegliera dove installare "altro" e di indicare la tua partizione, senza dare il flag a formatta. ti ritroverai cosi la tua home con tutte le personalizzazioni. farei diventate plus la distribuzione:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...6&Itemid=1
scegliendo la versione FAI DA TE relativa alla tua e lasciando unity entrerei con quanto più mi aggrada.

Ok. La sto già scaricando (fai da te v2 - Il ritorno- a 64 bit)Io sto usando la Plus del Prof.Ho la home separata quindi posso dare formatta a hd2 che contiene Pangolin Plus 64 bit?, vero?Ho sempre fatto così. Spero di non diventare scemo a ripristinare alcune cose, esempio il card-reader della mia regione -FVG-. Magari così non dovrò più attendere 10 minuti prima che parta Gparted.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
speriamo. buon lavoro
Cita messaggio
(05-07-2013, 20:12 )dxgiusti Ha scritto: speriamo. buon lavoro

Ok. Lo farò domani mattina, credo. Devo per forza formattare hd2, esatto? tanto la home è separata...Cool
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)