Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Ubuntu 11.10 Plus 8 e applicazioni risorse sistema
Question 
Scusate ho installato questa versione remix ma seguendo le varie guide ogni volta e un impresa trovare i suddetti menu perché nelle guide si vedono in alto a sinistra invece in questa versione di ubuntu non ci sono
Cita messaggio
Quando fai il login entra con l'opzione Cairo dock.

Adesso, nella barra in basso trovi l'icona di Ubuntu. Se vai in Altro trovi quanto cercavi.

Altro lo trovi in

Strumenti di sistema / Impostazioni di sistema.
Cita messaggio
(16-02-2012, 20:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quando fai il login entra con l'opzione Cairo dock.

Asdesso, nella barra in basso trovi l'icona di Ubuntu. Se vai in Altro trovi quanto cercavi.

Altro lo trovi in

Strumenti di sistema / Impostazioni di sistema.

Io da questa mattina entro in automatico senza scegliere niente ho le icone al lato sinistro mi ci stavo gia abituando adesso mi chiedi di cambiare heheheheh.
Quali sono le differenza delle varie opzioni??

Cita messaggio
Riporto dalla pagina della Plus8:

Scegliendo le opzioni 1 e 2 avrete Ubuntu con una bella barra animata in basso da dove sarà possibile ottenere un menù con tutti i programmi, come succedeva con Ubuntu classico (GNOME2). Con l'opzione 3 entrerete con l'interfaccia grafica di GNOME 3 (a mio avviso più pratica di Unity). Infine con le opzioni 4 e 5, avrete l'aspetto del vecchio e tanto amato GNOME 2, quindi vi ritroverete il menù delle Applicazioni e quello delle Risorse. Manca il menù Sistema, ma tutte le applicazioni relative le trovate nel menù Applicazioni, in particolare sotto le voci: Altro e Strumenti di sistema / Impostazioni di sistema. Lo stesso discorso vale per la modalità Cairo-Dock (quello con la barra animata – opzioni 1 e 2). Infatti, l'icona nella barra in basso, col simbolo di Ubuntu equivale al menù Applicazioni di Ubuntu classico.

Cita messaggio
(16-02-2012, 21:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Riporto dalla pagina della Plus8:

Scegliendo le opzioni 1 e 2 avrete Ubuntu con una bella barra animata in basso da dove sarà possibile ottenere un menù con tutti i programmi, come succedeva con Ubuntu classico (GNOME2). Con l'opzione 3 entrerete con l'interfaccia grafica di GNOME 3 (a mio avviso più pratica di Unity). Infine con le opzioni 4 e 5, avrete l'aspetto del vecchio e tanto amato GNOME 2, quindi vi ritroverete il menù delle Applicazioni e quello delle Risorse. Manca il menù Sistema, ma tutte le applicazioni relative le trovate nel menù Applicazioni, in particolare sotto le voci: Altro e Strumenti di sistema / Impostazioni di sistema. Lo stesso discorso vale per la modalità Cairo-Dock (quello con la barra animata – opzioni 1 e 2). Infatti, l'icona nella barra in basso, col simbolo di Ubuntu equivale al menù Applicazioni di Ubuntu classico.

Io entravo con l'opzione 6 dammi un consiglio da esperto secondo te quale dovrei usare delle 7 opzioni?

Cita messaggio
(16-02-2012, 21:54 )pinolaura Ha scritto:
(16-02-2012, 21:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Riporto dalla pagina della Plus8:

Io entravo con l'opzione 6 dammi un consiglio da esperto secondo te quale dovrei usare delle 7 opzioni?

La spiegazione precedente del Prof. mi pare chiara ed esaustiva.
La scelta dipende dal gusto personale... Io che amo Unity entro con Ubuntu o Ubuntu 2. - Al login non ti resta che provarli e scegliere.
Cita messaggio
Prova con l'opzione 1
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)