Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Ubuntu 12.04 update error
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
oggi pomeriggio, dopo esser tornato a casa, ho trovato un messaggio di errore sulla barra superiore del mio Ubuntu 12.04
Ho cercato di capirci di più e, secondo me, è qualcosa di relativo agli updates che il sistema non riesce a caricare. Ho fatto un paio di foto degli avvisi che ho ricevuto.
Ho ovviamente già fatto ripartire il computer 3 o 4 volte ma il messaggio persiste.
Avete suggerimenti?
Vi anticipo che, pur utilizzando Ubuntu da tanto tempo, ci capisco pochino. Vi chiedo la cortesia di essere pazienti e spiegarmi eventualmente le cose come fareste con un bambino un po' tonto...
Grazie
Paolo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Salve
Immagine poco chiara ,comunque mi par di capire
che ci siano due voci simili riguardo chrome ,da utilizzare
per aggiornare il broswer e questo crea il problema

per essere sicuro vai in Gestore aggiornamenti / (in basso click su impostazioni)
poi nella finestra che si apre click su altro software
Apri a schermo intero ,fai un immagine (cattura schermata ) e allega
sul forum

Cita messaggio
Ciao Paolo nell'elenco citato se scorri la lista dovrebbero esserci dei ppa (indirizzi) da eliminare, se vai su sorgenti software basta togliere il flag a questi ppa e prova a riaggiornare.
Cita messaggio
Dovrai togliere i due flag delle due voci che ti indicheranno il PPA di Chrome. Evidentemente ci deve essere qualche problema tecnico, non riguardante il tuo Ubuntu.
Cita messaggio
si confermo che chrome ha ppa doppi, attenzione alla differenza, ed a earth
Cita messaggio
Ho seguito il consiglio di procton771 e il "divieto di accesso" in cima alla barra è sparito e il sistema si è aggiornato.
A questo punto ho due domande:
1) come mai finora il problema non era mai apparso?
2) i tre punti (malamente) evidenziati dal sottoscritto sono quelli che creavano il
problema, vuol dire che, d'ora in avanti, per chrome e hearth non riceverò più
gli aggiornamenti? Non che la cosa mi crei chissà quale problema, è solo una
curiosità.
Aspetto la risposta e poi metterò il "risolto" Smile
Come al solito comunque grazie agli amici del Forum per l'aiuto davvero prezioso.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, di earth non devi levare nulla quindi rimetti i flag ( a meno che siano doppi anche quelli ), per doppi si intente stringhe letteralmente uguali non simili quindi di chrome avrai due ppa simili ma non uguali idem di earth. mentre ci sei controlla se hai altri ppa uguali, ne deve rimanere uno solo, rammento uguali non simili.
Cita messaggio
Scusa
Potresti postare una schermata dei repository a schermo
intero con tutte le voci visibili
In questo modo è più facile aiutarti per rispondere alle tue
domande Exclamation

Cita messaggio
Sono davvero una bestia... abbiate pazienza
Ho fatto la foto della situazione sul mio computer.
Vi sono parecchie linee uguali: Sono da "deflaggare" anche loro?
Ciao Paolo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(03-10-2012, 15:24 )dxgiusti Ha scritto: ciao, di earth non devi levare nulla quindi rimetti i flag ( a meno che siano doppi anche quelli ), per doppi si intente stringhe letteralmente uguali non simili quindi di chrome avrai due ppa simili ma non uguali idem di earth. mentre ci sei controlla se hai altri ppa uguali, ne deve rimanere uno solo, rammento uguali non simili.
Gentile dxgiusti, perdona la domanda da pivello ma non sono sicuro della cosa...
il fatto che su una delle due righe (per il resto completamente uguali) alla fine ci sia scritto codice sorgente (vedere immagine inviata sopra) come deve essere considerato?
Grazie mille per l'aiuto
Ciao Paolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)