Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Ubuntu Classic Remix e PCLinuxOS. È complicato?
Dopo un primo esperimento con PCLinux Mate, dal quale ho scoperto di avere dei problemi con la stampante Epson Stylus SX430W, adesso mi accingo a reinstallare tutto sul portatile. Ho già predisposto 3 partizioni primarie per i S.O. e una partizione estesa contenente la partizione logica Dati e la Swap.
L'idea sarebbe di installare PCLinux Mate, PCLinux KDE e Ubuntu Classic Remix del professore con Mate e Lxde, quest'ultima per avere almeno un S.O. senza problemi con la stampante.
Siccome ho letto le difficoltà dovute al Grub e non ho proprio idea di come fare (finora ho sempre fatto convivere distro diverse ma basate su Ubuntu) mi potete dare un passo a passo o sconsigliarmi totalmente a farlo? Grazie.

Cita messaggio
ciao, purtroppo la 12.04 ( quella che tu vuoi installare classic remix ) è l'ultima versione che non permette ( in modo semplice ) l'uso del grub. dalla 12.10 in poi nessun problema. rimane solo Gag ( per me per fortuna ). per usare gag, unica particolarità che tutti gli avvii delle varie distribuzioni siano nelle loro partizioni di root " / " . non devono essere messi su mbr, li ci va gag.
se ti interessa info:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...5#pid19835
comunque è semplicissimo. un appunto, una volta installato, per eventuali aggiunte/modifiche di sistemi operativi, non sarà necessario riusare il cd.
Cita messaggio
Vuol dire che se installo Ubuntu Gnome 13.04 posso fare a meno di GAG?
E in più non ho capito bene dove si deve installare GAG. Su quale partizione?
Prima però voglio fare una prova con PCLinuxOS Full Monty. Ho letto che è completa di driver per stampanti, scanner ecc.
Se con FM la mia stampante funziona non c'è bisogno di installare alcun Ubuntu.
Sempre che si riesca a farla andare. La Plus 9 del professore per esempio non mi è stato possibile installarla. Non appare Unity e l'unico modo per ritornare alla schermata di login è Ctrl+Alt+Esc ma dopo mi chiede ID e password (?).
Cita messaggio
si. con 13.04 non serve. bisogna sempre installare gli avvii nelle proprie partizioni, tranne gnome 13.04 che andrà su mbr.
comunque gag non si installa su nessuna partizione, andrà su mbr. una volta inserito il dispositivo di avvio di gag, avviando il computer, partirà l'installazione. non avrai molte scelte di dove installare. basta seguire le indicazioni che ti ho linkato. è di una semplicità elementare.
Cita messaggio
Se Full Monty va d'accordo con la mia stampante non ho necessità di installare Ubuntu. Eventualmente installo PCLinux Mate insieme e stop.

Cita messaggio
Attento con la full monty che tra scaricarla ed installarla ci ho messo parecchio fidati ahah
caspita se ce n'era di roba in quella iso
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Sto masterizzando il DVD e poi lo provo subito. Se ha qualche problema ho anche la versione kde normale.
Cita messaggio
io non installerei mai la full, la versione da 1.6 gb è più che completa. la full la reputo una pazzia........ ma se vuoi. ciao
Cita messaggio
Installato PCLinuxOS KDE Full Monty.
Installato Ubuntu Classic Remix 12.04.
Installato GAG. Ora vado di aggiornamenti.

Grazie. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)