Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Ubuntu Plus-8 32-iso
Salve, ho scaricato 4 volte ubuntu Plus-8 32-iso. Una volta era di 390 MB,poi di 700 e di 900, l'ultima volta ho verificato con il programma winMd5Sum e sembrava esatto. Però non riesco a creare il DVD,non trovo il file iso,
ho provato con nero burning rom crea immagine selezionando l'intera cartella ma mi ha creato una copia. Dove sbaglio? Huh
Cita messaggio
Non mi è chiaro cosa hai fatto; suppongo che tu stia usando Windows per scaricare giusto? quando scarichi seleziona un percorso "facile" di download, per esempio C:\ o D:\ , così la .iso te la ritrovi per forza lì; dopodiché fai doppio click sul file .iso e si dovrebbe aprire automaticamente Nero Burning Rom; a questo punto selezioni masterizza.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Il link è questo e cito testualmente:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/U...us8-32.iso

Grandezza 1.875.941.376 byte = 1.831.974 Kb = 1,747 Gb

Codice MD5: 9c555f1be653ef90342623c29e7b7c49

Buon download Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si uso windows.Il problema è che nella cartella scaricata non c'è la iso.Ho anche scaricato Gparted ma nella cartella non trovo la iso.

L'ho scaricato esattamente da lì
Cita messaggio
Guarda che cliccando sul link scarichi proprio la iso.
Non c'è nessuna cartella, forse hai qualche software che ha cambiato il programma associato al file iso.
Prova a dare in pasto al software di masterizzazione quella "cartella".
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Assolutamente no,nessuna iso. Scarico direttamente con google chrome e mi da un file zip
Cita messaggio
(24-11-2011, 22:27 )Helios Ha scritto: Con nero burning rom crea immagine mi fa una copia

Cita messaggio
Non è possibile, dal link dato da francater si scarica il file Ubuntu-Plus8-32.iso .

Forse ho capito cosa può essere successo: devi controllare se hai associato i file con estensione .iso con Winzip; in tal caso tu vedi l'iconcina del .iso identica a quella dei veri file .zip; se è così Windows Explorer su XP per impostazione predefinita può visualizzarlo come se fosse una cartella (ti fa vedere i file che ci sono dentro); tu però devi aprirlo con Nero; siccome il doppio click non ti funzionerà devi riassociarlo: premi il tasto SHIFT è (la freccia in alto che vedi sopra il tasto CTRL sulla tastiera) e fai click con il tasto destro del mouse sul file .iso; si dovrebbe aprire un menu contestuale in cui una voce è "Apri con"; da qui devi selezionare Nero (se non c'è in elenco devi navigare nella cartella Programmi e scegliere il file .exe di Nero); poi seleziona anche la casella che ti dice di aprire sempre con l'applicazione selezionata e dovresti essere a posto.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ho scaricato di nuovo il file ed è zip. Tasto destro, apri con, nero burning rom, crea immagine e invece mi fa una copia
(ho windows 7 ultimate)
Cita messaggio
Il formato iso è un formato di pacchettizzazione e quindi riconosciuto da winzip.

Apri nero e scegli di masterizzare un'immagine, passagli quel file "zip" e vedrai che funziona.
Controlla di aver messo un DVD nel masterizzatore e non un cd (la iso è di 1.7GB).

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)