Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Velocizzare avvio e chiusura Ubuntu
Salve a tutti,vorrei chiedere se è possibile velocizzare l'avvio e la chisura di Ubuntu Plus 7. (11.04) Uso Ubuntu Classic.
In particolare,all'avvio la schermata della luna,bella,ma forse rallenta un pochino l'avvio che mi pare lungo,e l'uscita dal sistema,dove oltre la solita luna,vi appaiono scritte di chiusura varie.
Ho già guardato nellle varie opzioni,togliendo qualche spunta dalle opzioni,ma per rendere tutto più veloce senza animazioni ne sfondi,come si può fare?
Grazie anticipatamente
Tullio
Mail: tulliodacrema@hotmail.it
tulliodacrema@gmail.com
Facebook:Linux in Liguria
Cita messaggio
Non è la schermata a rallentare. Prova ad eliminare i processi d'avvio non necessari (per te).

Meglio, installa la Plu9 o Ubuntu 12.04. Sono velocissimi sia in apertura che, soprattutto, in chiusura.
Cita messaggio
La schermata che tu dici è quella di Plymouth, quindi quel che devi fare è cambiare il tema di plymouth da terminale:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Plymouth

cerca alla voce Modificare tema predefinito. Tra i vari temi che ti appariranno nel terminale, provali un po' tutti se vuoi, ma quando lo trovi soffermati su quello di default di Ubuntu, vale a dire la schermata di caricamento viola con al centro la scritta ubuntu (quella di default anche nella 12.04) pere che sia più leggera delle altre e che quindi si carichi in modo lievemente più veloce. puoi anche togliere del tutto il tema plymouth, a quel punto il caricamento è effettivamente più veloce. molte distro adottano questa scelta. puoi anche personalizzare il tema di plymouth mettendo una tua foto, credo...

ad ogni modo, il prof. Cantaro ti ha dato la giusta indicazione, Ubuntu 12.04 e la Plus 9 hanno velocità di avvio e chiusura migliorate! =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)