Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]accesso con password
Salve.Problemino semplice:quando avvio il pc mi viene chiesta la password che digito e tutto va ok.La domanda è:io avevo scelto che volevo accesso diretto,per pura praticità d'uso, ho eseguito come scritto nel link seguente,ho riavviato ma continua a richiedermela-, questo dopo alcuni aggiornamenti di circa10 giorni fa, credo.- N.B. seguito come scritto nel link sottostante,cosa che già conoscevo e ho voluto riprovare,ma ora niente...Huh
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
vedi allegato

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Nella finestra prova a sbloccare prima poi ad impostare il login automatico.
Se non risolvi da terminale dai
gksu gedit /etc/lightdm/lightdm.conf
Nel file aggiungi le linee
autologin-user=Nikelius ........(cambia col nome user esatto )
autologin-user-timeout=0
Salva,chiudi,riavvia.

Cita messaggio
Ho dato gedit e vedo esattamente come da te scritto quindi non ho nemmeno provato.Grazie a prescindere.Altre idee?
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Io su Mint applico tali modifiche da finestra d'accesso ... non so se sia presente anche in Bubuntu
Cita messaggio
Da terminale dai sudo apt-get install gnome-system-tools.Ora recati in strumenti di sistema,dovrebbe essere ora presente la voce Utenti e Gruppi.Avvia, e per Nikelius click su cambia e nella nuova finestra spunta,non richiedere la password all'accesso della sessione.

Cita messaggio
(04-06-2013, 23:10 )brunik Ha scritto: Da terminale dai sudo apt-get install gnome-system-tools.Ora recati in strumenti di sistema,dovrebbe essere ora presente la voce Utenti e Gruppi.Avvia, e per Nikelius click su cambia e nella nuova finestra spunta,non richiedere la password all'accesso della sessione.
Per tumbler:
L'opportunità di farlo da finestra d'accesso ci sta anche nel "mio" B-Ubuntu 12.04.
Per brunik:
Provato più volte e riavviato ma mi chiede sempre la password.Ricontrollato utenti e Gruppi: la spunta è presente.Bisogna dire che se do annulla il pc funzia uguale.Che sarà mai?
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Prova a cambiare come accedi a ubuntu,vedi con Gnome classic-Gnome shell-Unity.

Cita messaggio
(05-06-2013, 10:48 )brunik Ha scritto: Prova a cambiare come accedi a ubuntu,vedi con Gnome classic-Gnome shell-Unity.

Gnome classic,unity e cairo dock con o senza effetti: il risultato è lo stesso.Compare la finestra d'accesso per la password anche se posso comunque lavorare ugualmente.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)