Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]aiuto!!!non funziona più il comando "crea lanciatore"ubuntu 11.04
vi prego aiutatemi...non funziona..cioè non parte più il comando dato con il tasto destro sulla scrivania " crea lanciatore " io clicco ma non appare più la finestra da compilare...non so cosa è successo...forse è colpa di nautilus-elementary che ho installato...oppure è successo che sia stato cancellato il file di esecuzione come quando mi era sparito il " gnome sound login "...cosa devo fare...dove devo controllare....
io uso unity...possibile che non sia compatibile?
ho anche disinstallato nautilus-elementary ma il problema mi rimane...
vi prego aiutatemi..non voglio riformattare....ho perso un sacco di tempo per personalizzarloCoolRolleyes
LA VITA È COME LA SCALETTA DEL POLLAIO.....CORTA E PIENA DI M...A Sad
Cita messaggio
Prova ad entrare con Ubuntu classico (no Unuty) e prova a vedere se funziona. Ti basta fare click su Termina sessione e poi quando fai il log-in scegli Ubuntu classico.
Cita messaggio
(18-09-2011, 21:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad entrare con Ubuntu classico (no Unuty) e prova a vedere se funziona. Ti basta fare click su Termina sessione e poi quando fai il log-in scegli Ubuntu classico.
ho provato ad entrare sia con classic che con classic senza effetti...ma non va lo stesso..
spero proprio che lei riesca ad aiutarmi con successo come ha gia fatto un paio di volte...
intanto la ringrazio per l'interessamento..
ho già provato sul sito di ubuntu forum...ma purtroppo ci sono cose che anche i loro membri più ingamba non riescono a risolvere o magari è solo perchè non gli andava di rispondere...come un altro post che ho aperto...il quale magari dopo aver risolto questo...rivolgerò alla sua attenzione..se non le crea troppo fastidio.

Cita messaggio
Vai in qualsiasi applicazione dal menù: Applicazioni

Click col destro su una qualsiasi icona (programma) e scegli di copiare nella scrivania.

A questo punto hai un lanciatore, click col destro su di esso e puoi impostarlo come vuoi.

Cita messaggio
(18-09-2011, 22:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Vai in qualsiasi applicazione dal menù: Applicazioni

Click col destro su una qualsiasi icona (programma) e scegli di copiare nella scrivania.

A questo punto hai un lanciatore, click col destro su di esso e puoi impostarlo come vuoi.
si come escamotage...può andare...ma non è la soluzione al problema...anche perchè questo problema potrebbe essere solo una parte di un problema più grande
Cita messaggio
Perchè fasciarsi la testa prima del tempo?
Cmq alla mal parata, in 15 iminuti reinstalli ubuntu.
Bilodiego
Cita messaggio
(19-09-2011, 09:07 )realogicos Ha scritto: si come escamotage...può andare...ma non è la soluzione al problema...anche perchè questo problema potrebbe essere solo una parte di un problema più grande

Fa sapere se ti funziona il comando
Codice:
$ gnome-desktop-item-edit --create-new /Scrivania
oppure quali errori dà.

Bye
Token
Cita messaggio
Citazione:Fa sapere se ti funziona il comando
Codice:
$ gnome-desktop-item-edit --create-new /Scrivania
oppure quali errori dà.

Bye
Token
il terminale dice:
$: comando non trovato
#####
ho riprovato eliminando quella "$" e il risultato è:#
Codice:
Il programma "gnome-desktop-item-edit" non è attualmente installato.  È possibile installarlo digitando:
sudo apt-get install gnome-panel
per altre risposte di aiuto...preciso che io uso un netbook e per questo mi è utile usare unity

Cita messaggio
(19-09-2011, 11:12 )bilodiego Ha scritto: Perchè fasciarsi la testa prima del tempo?
Cmq alla mal parata, in 15 iminuti reinstalli ubuntu.
Bilodiego
lo so bene...che 15 min. bastano per reinstallare ubuntu...ma di certo non bastano per reinstallare tutti i prog. e rifare tutte le personalizzazioni.
ma il punto è che se non capisco cosa è successo...il problema potrebbe ripresentarsi..!..sbaglio?

Cita messaggio
ok...reinstallando il pacchetto "gnome-panel" il problema è risolto Exclamation
ma non mi spiego come si sia disinstallato...visto che prima funzionava tutto Huh
possibile che sia colpa di amule ?
cmq non sapendolo io l'ho rimosso...non mi è mai stato molto simpatico...Angry
grazie dell'aiuto Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)