Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ Risolto]cinnamon e lanciatore
Un saluto a voi tutti.Uso Pangolin 64bit versione plus9,come desktop Cinnamon con una stampante inkjet Epson sx 205.
La mia necessità è di crere o trovare il lanciatore per vedere la coda di stampa ed eventualmente annullare le stampe non eseguite.Su Gnome compare l'icona in alto a dx mentre con Cinnamon nulla.Digitando su proprietà trovo lavori in coda ma non ho la possibiltà di annullarli,dovendo così chiudere sessione aprire Gnome,annullare e poi ripassare a Cinnamon,che peraltro devo dire è molto comoda,piacevole e veloce.Un aiutino?Grazie a voi per l'aiuto.Exclamation
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Hai visto se per caso compare nell'angolino in basso a destra dello schermo? Devi andarci col puntatore del mouse (nell'agolo) per fare apparire i processi aperti.
Cita messaggio
Nulla.Ho provato più volte ma non trovo nessun icona o altro.In più, quando riavvio la stampante - altrimenti non posso proseguire con la stampa - mi stampa il lavoro in sospeso.
Errata -corrige: ora non mi segnala nessun processo pendente,ma comunque non posso vedere o annullare i processi sospesi.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Non so come creare il lanciatore in questione, ma la coda di stampa la puoi gestire dal server Cups, andando con il browser all'indirizzo localhost:631.
Cita messaggio
Ho visto e grazie del consiglio.Ora devo cercare come fare un lanciatore che si colleghi a cups > annulla code stampa.Penso di dover creare uno script,vero?
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Prova da:

Menù principale
Cita messaggio
Eh mi sa di sì.

Ma, adesso che ci penso, in "stampanti" nel menu impostazioni, o dando da terminale system-config-printer dovresti vedere anche le code di stampa.

Altrimenti, dai un'occhiata qui: http://ubuntu-tricks.blogspot.com/2012/0...a.html?m=1
Cita messaggio
(24-06-2012, 09:57 )nicholas086 Ha scritto: Eh mi sa di sì.

Ma, adesso che ci penso, in "stampanti" nel menu impostazioni, o dando da terminale system-config-printer dovresti vedere anche le code di stampa.

Altrimenti, dai un'occhiata qui: http://ubuntu-tricks.blogspot.com/2012/0...a.html?m=1

Huh La cosa non funzionava come speravo, non riuscivo a capire quale tra i diversi lavori dovevo cancellare.
Ora però ci sono arrivato a questa soluzione tramite lffl e le istruzioni date per un altro fatto. Aprendo usr/share/application trovo le icone delle applicazioni dove si trova pure l'icona "stampa" dalla quale posso accedere alla coda di stampa,cosa che cercavo di fare.Ho provato a copiare su Scrivania e non si vede l'icona mentre se vado in home/scrivania si trova.Da questo posto ho fatto il collegamento e posto sul desktop.Funziona.
Come posso creare il lanciatore da porre sulla barra , poter risolvere il fatto delle code di stampa senza riempirmi il desktop? Naturalmente questo procedimento sarebbe valido per ogni applicazione presente.
Ringrazio coloro che mi hanno risposto precedentemente a questo tread -non avevo ancora risposto perché cercavo la soluzione per poterla poi condividere.
...Questa mattina e riavviando non c'é più l'icona.Riposizionata,funziona, quindi manca di persistenza.Soluzioni o consigli?

Ho risolto usando un altro DE.Cinnamon mi piaceva ma ho preferito DE più conosciuti, almeno per ora.Grazie
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)