Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto con un De profundis] Problema accensione notebook XP Home
Un saluto a tutti.

Mi hanno dato un Acer 5100 Series,che portato a casa arrivo alla schermata dell'Acer poi mi fa una strana cosa.
(Riesco ad entrare nel bios e vedo tutto quanto limpido e preciso)

Ecco cosa fa all'accensione .Praticamente non si vede nulla, ma vedo solo strisce >>>

View My Video

PS.Da bios ho impostato l'avvio da DVD (volevo vedere se potevo eseguire il format,ma niente da fare) ] Scusarsi
Cita messaggio
Ciao Nocturno. Penso che debba fare le solite prove, ovvero:

Controlla i banchi RAM, pulendo i contatti degli stessi con la gomma per matite, e provare ad avviare il Pc con un banco Ram per volta;

Tentare un reset, premendo a PC spento e privo di alimentazione,
il tasto di accensione per un minuto;

Resettare il BIOS, staccando la batteria tampone, e cortocircuitando
i poli sulla scheda madre(con l'alimentazione staccata ovviamente).
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Leroy è un portatile non un desktop eheh in qualsiasi caso da come fa per me problema di scheda video integrata o della ram (fai un memtest da boot se riesci...se non ci riesci e dopo la fase di bootstrap ti da robe video a striscie è quasi di sicuro la scheda video)....dunque sto acer 5100 dovrebbe avere una ATI Radeon mobility in particolare una X1300 integrata...è strano per questo tipo di gpu dare problemi...mmm potrebbe essere altro sulla piastra madre a fare sto difetto....ma se fosse il display in se non vedresti nemmeno il bios in chiaro....questo mi fa appunto desumere che sia proprio la scheda video nel momento in cui passa ad una modalità grafica superiore...nei bios viene mantenuta a una modalità testo molto bassa.
Cita messaggio
Intanto per Leroy (Resettare il BIOS, staccando la batteria tampone, e cortocircuitando
i poli sulla scheda madre(con l'alimentazione staccata ovviamente)

qui è un macello per accedere alla batteria tampone (ci avevo pensati fin da subito )

Comunque sto provando un altra cosa,ma vi aggiorno dopo.

PS. Ho scaricato l'aggiornamento del bios,ma da usb non parte Huh

[Immagine: http://img835.imageshack.us/img835/3905/...4h1319.png]

Altre volte ha funzionato Smile
Cita messaggio
Update: Sto installando Windows Seven da usb . Arrivo alla schermata di installazione Huh

(poi vi aggiorno)
Cita messaggio
PS. Non trova il disco .. O.o
Cita messaggio
(07-01-2013, 13:37 )Singolarity Ha scritto: Leroy è un portatile non un desktop eheh

@'Singolarity', si lo so. Portatile o desktop, non cambierebbe una virgola.

Le metodiche sono quelle.

Citazione:PS. Non trova il disco .. O.o

Dal BIOS vien visto?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Dunque ho trovato un 'nuovo' HD e l'installazione parte,ma poi non mi fa proseguire

[Immagine: http://img441.imageshack.us/img441/4820/dsc00139c.jpg]

Big Grin

Da bios non riesco a vedere nessuna voce inerente .. Big Grin Cool

PS.Adesso non mi deve più manco l'altro disco .
Cita messaggio
A me è capitato reinstallando Windows 7 su un altro disco del mio PC Desktop.
Apparentemente sembra che non trovi il driver del disco.
Prova ad entrare nel bios ed a fare un Load Default; a me ha funzionato; dopo l' installazione ho rimodificato i parametri del bios che mi interessavano.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Grazie Dino46,purtroppo non funge.

Quel disco (il "nuovo" ,era stato riconosciuto dal bios ed era partita la procedura per il forrmat. Appena èra partita mi è comparsa una scermata blue (mai vista prima:NON una BSOD)

Vedo se riesco a trovare un altro HD e provo (e altrimenti glielo riporto senza guadagnare un cent , e ho perso solo tempo)

Ah:ma gli HD per Notebook,sono tutto uguali? (non in capienza,si sa ma montano tutti a prescindere?) Grazie a tutti ..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)