Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] dvd live non parte
Saluti a tutti.
Ho masterizzato con successo il file Iso del Ubuntu 14.04 Plus Remix 64 bit, del Prof. Cantaro.
Oggi ho comperato un computer usato, un Olivetti OlibookS1530 (portatile) che ha installato Ubuntu 14.04 64 bit.
Su quel portatile non riesco a far partire il DVD Live. Cioè, il DVD parte, ma non ottengo la prima schermata di Ubuntu 14.04
Se lo metto invece sul mio vecchio portatile HP Compaq 6720s con Ubuntu 12.04 32 bit, il DVD Live di Ubuntu 14.04 64 bit parte.
Come posso fare per farlo partire anche con l'Olivetti?
Io spengo il computer, metto il DVD nel masterizzatore, chiudo il masterizzatore e accendo il computer.
Aiutino per favore
Grazie mille e cordiali saluti

Cita messaggio
...... accendi il computer e cosa succede?
se si avvia ubu quello installato forse bisognerà controllare nel bios l'ordine di avvio. il lettore cd/dvd va messo al primo posto.
Cita messaggio
Accendo il computer, appare la schermata della Olivetti, poi il dvd parte e poi appare la schermata del Ubuntu installato
Cita messaggio
controlla nel bios l'ordine del boot
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Credo che so cosa sia il Bios ma non l ho mai aperto
Cita messaggio
Segui attentamente la guida e vai tranquillo.

Cita messaggio
bhè entrarci non è un grande problema. basta che non fai cambiamenti. vai nella sezione boot e vedi subito dove stà il lettore cd/dvd. ricordati che se modifichi, prima di uscire devi salvare i cambiamenti ( di solito è F10 ma potrebbe essere anche altro ), non modificare altri parametri.
Cita messaggio
Grazie mille,adesso è tardi ci provo con calma domani. Buona notte mk
Cita messaggio
Diversamente da quanto avevo detto, ho voluto provare stasera ed è andato tutto bene.
Grazie a voi adesso il DVD parte per primo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)