Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] error: unknown filesystem
Aiutatemi...
sul portatitle con Ubuntu 11.10 plus 8 ho forzato lo spegnimento mentre era avviato windows XP su macchina virtuale e quando ho riacceso mi è apparso questo inquitante messaggio:
Codice:
error: unknown filesystem
grub rescue>
ho provato a dare reboot e restart ma senza esito, ho forzato nuovamente lo spegnimento e dopo aver inserito il dvd con la plus 8 ho porvato ad avviare da cd live ma oltre ad essere lentissimo non mi fa fare praticamente nessuna operazione.
Non vorrei reinstallare per paura di perdere i dati che ho realizzato oggi e poi dovrei reinstallare tutte le unità esterne e ci impiegherei mezza giornata.
Magari esiste una risposta a questo quesito.
Grazie per l'aiuto
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Guarda qui http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=404847.0 vedi se risolvi così Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
potrebbe essere "andato a male" l'mbr
entra dal dvd e segui la procedura descritta
QUI
Cita messaggio
(19-01-2012, 19:43 )francater Ha scritto: Guarda qui http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=404847.0 vedi se risolvi così Exclamation
Grazie per la risposta ma come dicevo da dvd live non riesco a far nulla, secondo te posso provare con cd di ubuntu 10.04?

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(19-01-2012, 19:45 )luciano Ha scritto: potrebbe essere "andato a male" l'mbr
entra dal dvd e segui la procedura descritta
QUI
Grazie anche a te ma come detto da dvd live non riesco ad operare!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
si penso di si (il link che ti ho segnalato punta al wiki di ubuntu dove sono evidenziate le versioni supportate e c'è anche la 10.04... in pratica si tratta di reinstallare grub2)
Cita messaggio
(19-01-2012, 20:12 )luciano Ha scritto: si penso di si (il link che ti ho segnalato punta al wiki di ubuntu dove sono evidenziate le versioni supportate e c'è anche la 10.04... in pratica si tratta di reinstallare grub2)
nell'attesa ho provato ma non si avvia, non ci sarebbe un comando da dare dopo grub rescue> che possa ovviare a tutto?

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Scusa ma non ti si avvia nemmeno il livecd?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-01-2012, 21:50 )francater Ha scritto: Scusa ma non ti si avvia nemmeno il livecd?
Scusami se ti sembrerò acido ma hai letto quando da me postato?
Comunque non mi si avviava; non so come ma anche se non velocemente sono riuscito a far partire il DVD live sono riuscito ad accedere ad ubuntu ed usarlo; per ora sto copiando i dati che mi interessano su una pen drive, successivamente vedrò di eseguire i comandi per il ripristino del grub così come indicati qui
ConfusedAngelIdeaSleepyUndecidedHeart

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Non preoccuparti nicolo, ma il mancato avvio del live cd ed il problema con grub sono due cose completamente differenti. E' per questo che ti ho fatto la domanda.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)