Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] errore avvio pc
all'avvio del pc mi viene fuori questo msg "avvertimento, telaio è stato aperto" vedi foto, a che cosa è dovuto e come posso risolverlo. grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
salve
ti segnala che il case risulta aperto
hai aperto il pc e magari non hai richiuso bene
Cita messaggio
In ogni caso col tasto F1 dovresti continuare ad usare il computer.
Cita messaggio
Si, con F1 il pc si avvia normalmente, proverò a vedere se il case è chiuso bene, ma non sapevo ci fosse un sensore che rileva un'eventuale mal chiusura del case, in passato su pc più datati non mettevo neppure la copertura per fargli prendere più aria e non mi veniva fuori nessun errore del genere.
Cita messaggio
scusatemi se mi intrufolo in un forum che non ha molta attinenza con quanto vi chiedo. Quando nel terminale scrivo: sudo gedit/boot/grub/grub.cfg per modificare il default di avvio, ottengo come risposta che il comando non è riconosciuto. Mi sapreste dire dove é il problema ? Grazie
Cita messaggio
metti uno spazio tra gedit e /
Cita messaggio
(20-10-2013, 08:58 )morfeo Ha scritto: Si, con F1 il pc si avvia normalmente, proverò a vedere se il case è chiuso bene, ma non sapevo ci fosse un sensore che rileva un'eventuale mal chiusura del case, in passato su pc più datati non mettevo neppure la copertura per fargli prendere più aria e non mi veniva fuori nessun errore del genere.

alcuni pc segnalano che il case è stato aperto e anche se viene chiuso bene puo restare l'avviso.. bisogna intervenire sul bios per resettare l'avviso, bisognerebbe sapere la marca del tuo pc comunque penso che la riga da cercare sia più o meno la stessa
"Chassis Opened Warning"
quindi la devi cercare e disattivarla, non sapendo quale sia il tuo bios ti allego un link che ho trovato su google
clicca qui
Cita messaggio
Che combinazione, il pc è proprio un acer, proprio oggi ho aperto e chiuso perfettamente il case, ma l'errore permane, domani provero ad intervenire sul bios se riesco ad entrarci. Mi spiego meglio, nella schermata iniziale (vedi foto) mi dice che devo premere il tasto DEL (la freccia del maiuscolo) Ma all'accenzione o dopo aver schiacciato F1?
Cita messaggio
il tasto DEL è il tasto Canc (Cancella) lo devi premere, ripetutamente, appena si accende il computer.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)