Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]gestire Android
Salve.Ho un telefono Alcatel 918d e per gestirlo dal pc devo usare alcatel manager che gira solo su Win.Come lessi in un post:"...strano che Android sviluppato su sistema Linux sia gestibile solo tramite Win..."La mia vuole domanda quasi banale è la seguente: si può gestire da Linux - non virtuale - o installando via multisystem con Android,da un tablet Android oppure sono due cose differenti?

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Se non hai esigenze di sorta è possibile collegare un telefono con android
in modalità archivio di massa, funziona su entrambi i sistemi almeno sul mio samsung o tablet mediacom non ho avuto problemi.
Cita messaggio
credo procton che nikelius voglia usarne le funzionalità a pieno dal pc....tipo gestione contatti, invio sms/mms da pc, sincronizzazioni, gestioni calendario, chiamate...funzioni varie multimediali ecc....purtroppo tutte le apps per pc di qualsiasi cellulare vengono fornite di preferenza solo per windows...raramente anche per mac (salvo la roba apple eheheh)....in linux so che ne esistono di universali di questo tipo....non so tipo Wammu/Gammu...però leggo che tra gli alcatel supportati il tuo non c'è.....ho trovato un Kalcatel ovviamente per KDE ma dice che non è nemmeno più sviluppato e non supporta il tuo Alcatel...anzi a loro volta consigliano Wammu eheh
Dunque forse come base di partenza ti consiglio questo sito: http://tuxmobil.org/phones_linux.html
Elencano divisi per tipo di cellulare tutti i tools linux disponibili...e per l'Alcatel eeeh purtroppo c'è poca robina...niente...sai per la maggiore è tutta roba amatoriale quindi diventa logico che vi sia più roba per cellulari più noti.
Cita messaggio
per situazioni come queste purtroppo è da consigliare di avere sul proprio pc un dualboot win-linux
ma sono certo che un giorno arriveremo a un punto in cui potremo usare solo linux anche se potrebbe essere il giorno in cui molti lo sceglieranno e i virus si sposteranno e di questo ne ho un certo timore in fondo siamo piu o meno se non erro 20 milioni che lo usiamo in tutto il mondo se si dovesse allargare a macchia d'olio e raggiungere win(spero il piu tardi possibile) non credo sarà facile continuare a parlare di sistema (quasi credo) impenetrabile
ma sono andato in O.T SCUSATE
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(21-08-2013, 19:21 )Giovanni.Mazza Ha scritto: per situazioni come queste purtroppo è da consigliare di avere sul proprio pc un dualboot win-linux
ma sono certo che un giorno arriveremo a un punto in cui potremo usare solo linux anche se potrebbe essere il giorno in cui molti lo sceglieranno e i virus si sposteranno e di questo ne ho un certo timore in fondo siamo piu o meno se non erro 20 milioni che lo usiamo in tutto il mondo se si dovesse allargare a macchia d'olio e raggiungere win(spero il piu tardi possibile) non credo sarà facile continuare a parlare di sistema (quasi credo) impenetrabile
ma sono andato in O.T SCUSATE

Avere un dual boot è un grosso vantaggio per chiunque, ho delle opinioni tutte mie sbandierate in altre discussioni riguardo a linux, ma sono fuoriluogo per questa discussione Smile
Cita messaggio
INIZIO OT
beh mandamele tramite mp se te le ricordi mi piacerebbe leggerle
purtroppo hai piu di 6500 messaggi e sarebbe difficile per me andarle a trovare e magari te te le ricordi

FINE OT
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
@singolarity ho corretto il link wammu sul tuo post, nel tag di chiusura al posto di /url hai messo /quote.
Cita messaggio
(21-08-2013, 17:00 )Singolarity Ha scritto: credo procton che nikelius voglia usarne le funzionalità a pieno dal pc....tipo gestione contatti, invio sms/mms da pc, sincronizzazioni, gestioni calendario, chiamate...funzioni varie multimediali ecc....
Esatto Singolarity.Idea Era esattamente questo ciò che cercavo.Ti ringrazio ma avevo già provato Wammu che però supporta vecchi modelli.Tuxmob anche questo già controllato ma pure qui vedo modelli vecchi e poi è scritto in una lingua strana...ah sì, inglese.
Procton771.Grazie per la veloce risposta, non altrettanto per me...avevo impallato internet - in un altro post ne parlerò.Anche questo era ciò che volevo sapere, avendo mio figlio un tablet Android.Smile
Ancora non ho provato con Virtuale, ho installato Oracle VM virtualbox, ma mi creo dei problemi ogni volta avendo provato anche altri virtuali mi ritrovo con immagini di questi, che non mi decido a cancellare, e quindi faccio fatica ad andare avanti...Grazie di cuore a voi per i saggi consigli a la celerità.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Se è un sistema android, forse airdroid potrebbe fare al caso tuo...
Funziona tramite browser, quindi l'SO che usi sul PC non è importante.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum: