Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]home: far ordine
Salve. Ho reinstallato tutto e prima di fare un altro backup desidero disporlo al meglio.Ho lasciato la home interna(A) per poi separala onde evitare perdite future.La vecchia HoMe (B) ha dentro i vecchi settaggi ma anche posta e altro.Come posso trasportare le cartelle con i settaggi di posta nell'altra home (A) e per le altre cartelle con i programmi? Io ho fatto con taglia-incolla usando la soluzione - sudo nautilus- suggerita da dxgiusti, andando a sovrascrivere quelli appena installati,vado bene? Una volta fatto questo la sposterò eliminado la HoMe vecchia-B. Huh Spero di esser stato chiaro nella spiegazione.Attendo fiducioso.Anche con gli hd ho difficoltà, pur montandoli con tasto dx mouse non si eseguono taglia-incolla tra loro, ci stava un opzione, prima, anche apri come root-fantastica- che ora non trovo.Grazie.

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Si il copia incolla è sufficiente ... per settare al meglio i permessi sui file l utente del nuovo SO deve essere uguale al vecchio.
Cita messaggio
(18-10-2013, 07:24 )tumbler Ha scritto: Si il copia incolla è sufficiente ... per settare al meglio i permessi sui file l utente del nuovo SO deve essere uguale al vecchio.

Scusami, cosa intende uguale? forse stesso nome? Dopo fatto i vari taglia/incolla butto la vecchia con settaggi che mi hanno complicato non poco.
Poi però devo dare i permessi su tutto e tutti, ovvero tutti gli hd-ora infatti non posso vedere la quantità di disco usato e tutti i vari lp,sys e venti sigle esistenti.Questo , a dir il vero, l'ho già fatto con users e utenti- che però ora è sparito.Il risultato di esso non è stato ottimale.Anzi come reinstallo utenti e gruppi ( così semplice).
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Ritorno sull'argomento, sperando di esaurirlo prima di esaurirmi.
Mi ritrovo che i due hd partizionati montati su media/ impedendomi di cancellare o spostare,etc.La soluzione con sudo nautilus va bene ma volendo lavorarci di continuo mi sembra lunga.Mi chiedo: come fare a smontarli da media/ e metterli senza scritte? Prima di aver reinstallato andava così.Sto pensando di reinstallare sempre Pangolino 12.04.v3 spianando la home ultima, non la vecchia, stavolta non Plus9 perchè mi pare abbia portato degli aggiornamenti che mi hanno sballato, anche se non credo sia qui il problema visto che ha funzionato per tanto tempo....

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)