Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] iNew V3, Iocean X7 Young Turbo o Zopo Z980 Plus, Goophone N3
Salve,
tra iNew V3 e Iocean x7 Young Turbo, ambedue quad core, quale scegliereste e per quale motivo (il primo ha anche NFC ed una buona ottica ma il secondo un display migliore)? Sono marche affidabili (anche la Zopo)?
Ultimo quesito, ho letto del Zopo Z980 Plus octa core in offerta a poco meno di 200 euro in rete. Servono davvero ben otto core? Lavorano assieme? E' meglio avere più core o più Ram?

Ps: e del GooPhone N3 che ne pensate? Eccone le specifiche:
5.7-inch FHD 1080P screen, 1920*1080 pixel display
* 1.7GHz MTK MT6592 octa-core processor
* 2GB RAM and 16GB ROM, support expand microSD card
* 13MP rear camera with LED flash light, 5MP front camera
* Android 4.2 OS, with Google Play

Preciso che non gioco sullo smart (tranne Ruzzle) e che lo adopero più per foto ed applicazioni in generale (Runastic etc etc).

Grazie.

Cita messaggio
Zopo e Iocean si sono abbastanza note come cinafonini....in particolare la Zopo....iNew invece devo ammettere che è la prima volta che la sento.

Dunque andando in dettaglio sto iNew ha un MTK MT6582 quadcore 1.3Ghz con gpu dualcore Mali400...ma c'è qualcosa che non torna...dice in effetti che supporta NFC...ma MT6582 come SoC non ha NFC....invece è la MT6592 che lo ha!!! ...mmmm quindi come cacchio lo hanno inserito?? esternamente la SoC??? da come viene pubblicizzato sembra di si tramite un chip MT6605...ne decantano particolarità...ma se è esterno resta una brutta cosa!!! possibilità di colli di bottiglia..rallentamenti..ecc...per quanto riguarda 1Gb di ram e anche i 16Gb di memoria interna mi sembra ottimo per uso attuale.....per quanto riguarda il tipo di 3G parla di HSDPA e HSUPA...ma a quanti Mb/s?? in poche parole HSPA+ lo supporta?? ....no perché ok niente LTE....ma almeno H+ eheheh sempre guardando al tipo di SoC la 6582 in effetti supporta HSPA+...però questa volta quelli di iNew non lo scrivono eheh
Un utente tra i commenti sempre nella tipo di SoC ha chiesto come fa ad essere una cam da 13Mpixel se tale SoC stando ai dati Mediatek non potrebbe supportarle oltre gli 8Mpixel....la risposta di quelli di iNew è stata lacunosa con un banale "se abbiamo scritto 13M è 13M" ahahah ....dei grandi [img]images/smilies/sad.gif[/img] ...gestita anche questa da chip esterni alla SoC??? davvero ottimale eheh
Poi il display...ok è un 5"....ma è solo un 720p...non un 1080p come invece ci si sarebbe aspettati...certo c'è anche di peggio uno si può accontentare di tale risoluzione..ma con un 5" mmm

Iocean ha invece una SoC mediatek MTK6589T quadcore 1.5Ghz è un pelo più vecchia di quella del iNew....ha come gpu PowerVR SGX544, dovrebbe essere una dualcore ma è inferiore alla Mali400 del iNew.....altro ok ram 1Gb....solo 4Gb di memoria interna sono invece assai pochini considerando che uno smartphone già del 2012 almeno 6/8Gb li aveva già....cam da 8Mpixel questa volta rientra nel tipo di supporto della SoC...però leggo che questo è un dual sim.

Sullo Zopo c'è subito da dire che ha una SoC octacore MTK6592 con una Mali450 quadcore, anche questo è un dual sim...1Gb di ram ok...16Gb di memoria interna ok....5" 1080p è ok...cam da 14Mpixel ma questa volta la SoC è la mediatek più recente di tutte quelle che ho citato per altro uscita pochi mesi fa a novembre 2013.....è anomalo che nelle specifiche non vedo il supporto NFC...questa SoC lo supporta!!! unico neo forse...la batteria...per un 8 core solo una 2000mAh non mi sembra tanto....mmmm

In conclusione tra i 3....nonostante il prezzo maggiore di un po'...ma opterei per Zopo....anche se prima mi informerei se casomai in futuro con un upgrade ci attivano NFC (in teoria potrebbero proprio fare così visto che in senso hw lo supporta) e se la batteria si può estrarre (direi di si visto che è fornita esterna eheh) e montargliene altre un po' più potenti.
Cita messaggio
(11-01-2014, 15:15 )'Singolarity' Ha scritto: Zopo e Iocean si sono abbastanza note come cinafonini....in particolare la Zopo....iNew invece devo ammettere che è la prima volta che la sento.

Dunque andando in dettaglio sto iNew ha un MTK MT6582 quadcore 1.3Ghz con gpu dualcore Mali400...ma c'è qualcosa che non torna...dice in effetti che supporta NFC...ma MT6582 come SoC non ha NFC....invece è la MT6592 che lo ha!!! ...mmmm quindi come cacchio lo hanno inserito?? esternamente la SoC??? da come viene pubblicizzato sembra di si tramite un chip MT6605...ne decantano particolarità...ma se è esterno resta una brutta cosa!!! possibilità di colli di bottiglia..rallentamenti..ecc...per quanto riguarda 1Gb di ram e anche i 16Gb di memoria interna mi sembra ottimo per uso attuale.....per quanto riguarda il tipo di 3G parla di HSDPA e HSUPA...ma a quanti Mb/s?? in poche parole HSPA+ lo supporta?? ....no perché ok niente LTE....ma almeno H+ eheheh sempre guardando al tipo di SoC la 6582 in effetti supporta HSPA+...però questa volta quelli di iNew non lo scrivono eheh
Un utente tra i commenti sempre nella tipo di SoC ha chiesto come fa ad essere una cam da 13Mpixel se tale SoC stando ai dati Mediatek non potrebbe supportarle oltre gli 8Mpixel....la risposta di quelli di iNew è stata lacunosa con un banale "se abbiamo scritto 13M è 13M" ahahah ....dei grandi [img]images/smilies/sad.gif[/img] ...gestita anche questa da chip esterni alla SoC??? davvero ottimale eheh
Poi il display...ok è un 5"....ma è solo un 720p...non un 1080p come invece ci si sarebbe aspettati...certo c'è anche di peggio uno si può accontentare di tale risoluzione..ma con un 5" mmm

Iocean ha invece una SoC mediatek MTK6589T quadcore 1.5Ghz è un pelo più vecchia di quella del iNew....ha come gpu PowerVR SGX544, dovrebbe essere una dualcore ma è inferiore alla Mali400 del iNew.....altro ok ram 1Gb....solo 4Gb di memoria interna sono invece assai pochini considerando che uno smartphone già del 2012 almeno 6/8Gb li aveva già....cam da 8Mpixel questa volta rientra nel tipo di supporto della SoC...però leggo che questo è un dual sim.

Sullo Zopo c'è subito da dire che ha una SoC octacore MTK6592 con una Mali450 quadcore, anche questo è un dual sim...1Gb di ram ok...16Gb di memoria interna ok....5" 1080p è ok...cam da 14Mpixel ma questa volta la SoC è la mediatek più recente di tutte quelle che ho citato per altro uscita pochi mesi fa a novembre 2013.....è anomalo che nelle specifiche non vedo il supporto NFC...questa SoC lo supporta!!! unico neo forse...la batteria...per un 8 core solo una 2000mAh non mi sembra tanto....mmmm

In conclusione tra i 3....nonostante il prezzo maggiore di un po'...ma opterei per Zopo....anche se prima mi informerei se casomai in futuro con un upgrade ci attivano NFC (in teoria potrebbero proprio fare così visto che in senso hw lo supporta) e se la batteria si può estrarre (direi di si visto che è fornita esterna eheh) e montargliene altre un po' più potenti.

Uao che analisi dettagliata! [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
Per l'iNew V3
Si, l'NFC è esterno da quel che vedo in un video.
I 13 Megapixel saranno interpolati e quindi non reali.

Cita messaggio
Per il goophone N3 invece direi che è ok anche più dello Zopo...ma come vedi il prezzo lievita.

Cita messaggio
Sing,
non mi ci mandare ma...
dell'HUAWEI Ascend P2 che te ne pare?
Ha LTE, NFC integrati. Solo mi lascia perplesso il fatto che la batteria non sia rimoviibile (è un problema?) e che la Rom non sia espandibile e sia bloccata a 16 Gb (è pur vero che uso sempre le solite app).

Su uno store lo vendono, con DHL entro 5 giorni di consegna, 198. Sennò, AirMail (oltre un mese) 177 euro al cambio attuale. Delle marche che ho citato in precedenza questa mi sembra la migliore.

[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
HUAWEI Ascend P2.....è già oltre ad un cinafonino.....Huawei anche se cinese è cmq una marca più nota e presente da parecchio nei nostri mercati in ambito di tecnologie di comunicazione.
Cmq ha una SoC quadcore 1.5Ghz chiamata K3V2 .......devo dire che se ne sa ancora poco...prodotta dalla HiSilicon (sempre cinese) partnership appunto dalla Huawei....la parte gpu è una Vivante GC4000 (che secondo fonti addirittura è un 16 core!!!)....HiSilicon dichiara il K3V2 il più potente di tutte le SoC ARM...superiore anche al Tegra3...mah....resto allibito pure io di tale gpu....il canale dati verso la ram è già a 64bit (in altre SoC è ancora a 32bit).
Per il resto 1Gb di ram...16Gb di memoria interna purtroppo come dicevi anche tu non espandibile via microsd....batteria da 2420mAh...direi ottimale....display 4.7" dice HD però la risoluzione è una 720p...nulla di male...c'è di peggio per la dimensione schermo è lo stesso ok....Android 4.1.2 ancora...parlano di un upgrade alla 4.2 presto...poi non so la roba Huawei ha una Emotion UI che non è detto che possa piacere...non ha il drawer delle apps separato...le apps sono tutte in home divise comunque in cartelle se vuoi...però è una cosa di poco conto se non ti piace ci monti un'altro launcher più di tuo gradimento.
Leggendo in giro commenti...l'audio molto buono...gestione multimedialità ottimale senza problemi con nessun video...fotocam buona 13Mpixel....unico commento stonato il test di Telefonino.net che afferma che con giochi molto pesanti sembra non reggere molto (alla faccia della gpu 16 core eheheh) ...anche quelli di Telefonino.net ammettono che potrebbe essere il fatto che la gpu è poco nota e quindi tali games non propriamente ottimizzati per questa....purtroppo succede anche questo...le gpu più note su cui tutti si basano sono ormai la Mali, la PowerVR, Nvidia...persino le AMD Radeon che dovrebbero inserirsi anche in future SoC inizialmente potrebbero avere problemi.
Ma sei sicuro del prezzo??? online ho visto che meno di 260 euro non si trova (in realtà è ancora venduto sui 300 euro come prezzo medio).....sei sicuro del modello esatto???? sotto i 200 euro mi pare davvero troppo poco per essere credibile!! Ok che è stato lanciato l'estate dello scorso anno...quindi avrebbe già 6 mesi...ma un calo del genere...se reale sarebbe da prendere al volo...occhio alle truffe però eeeh...il buon Murphy dice sempre "se è troppo bello per essere vero...non lo è" eheh [img]images/smilies2/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
ti linko lo store come MP.
Cita messaggio
Sai che tra i tanti litiganti potrei optare per uno Xiaomi? Ci è andato a lavorare Hugo Barra di Google e anche uno dei co-fondatori di Apple ne ha parlato bene.
Il modello Xiaomi hongmi (Red Rice) è proprio carinuccio.

Cita messaggio
Si ma occhio che Xiaomi HongMi ha solo 4Gb di memoria interna...pochina.
Non male invece Mi3: http://xiaomishop.it/xiaomi-shop/8-xiaom...-core.html
In più hanno aperto lo shop in italia come vedi dal link sopra.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)