Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(Risolto):impossibile installare lubuntu 12.10
Rainbow 
salve,in questi giorni ho pensato bene di installare sul vecchio computer di mia figlia , lubuntu 12.10 ma ogni volta che arrivo ad inserire nome computer e password , poco dopo il computer si blocca e torna alla modalita' live, nella migliore delle ipotesi .
Ho rimasterizzato il cd ma e' sempre la stessa storia anche usando k3b.
Poi ho controllato le partizioni e mi sembra tutto a posto.
quali cause potrebbero esserci visto che prima funzionava ubuntu 11.04 ?
Il computer in questione e' un vecchio athlon 2000+ con scheda integrata ed hard disk di circa 80 gb. Su una partizione c'e' window xp che funzionava bene , ma ora dovro ripristinare il grub se non funziona l'installazione e ...........lasciare solo window.
grazie a tutti DarioSfascio tutto
Cita messaggio
Se non ci fornisci qualche minima info in più, non potendo noi vedere "de visu" il tuo schermo durante il processo di tentata installazione, darti una valida risposta sarà alquanto difficile, mi sa...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
che tipo di informazioni ?
Cita messaggio
Comincia, postandoci una schermata di GParted relativa al tuo Hard Disk.
E dicci che cosa esattamente hai sullo schermo immediatamente prima che l'installazione si blocchi.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(01-11-2012, 12:46 )enjaofo Ha scritto: Ho rimasterizzato il cd ma e' sempre la stessa storia anche usando k3b.

Salve! Osservazione forse sciocca: hai controllato il codice MD5 del disco prima di masterizzare? Inoltre masterizzerei a bassa velocità.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Si il cd era ok ,ma credo che il problema sia del lettore dvd .
Infatti alla fine ho deciso di ripristinare il boot di window xp e mentre non riusciva neanche a caricare il cd di Rescatux , riusciva a caricare programmini leggeri come super grub e freedos ( con cui ho risistemato il mbr ).... bo ! che dire .
Ora chiedo una cosa sull' hard disk .
E' normale che il mio hard disk ora diviso da me in 2 partizioni logiche ntfs , abbia in ognuna 1 mb circa di spazio non allocato ? Grazie cmq a tutti per l'aiuto .Idea
Cita messaggio
enjaofo Ha scritto:E' normale che il mio hard disk ora diviso da me in 2 partizioni logiche ntfs , abbia in ognuna 1 mb circa di spazio non allocato?
Diciamo che la cosa è possibile (e anche verosimile). Lo "spazio non allocato" in oggetto contiene verosimilmente delle info che aiutan nella gestione operativa delle Partizioni Logiche citate (si tratta, io ritengo, di info relative alla Partizione Estesa che contiene tutte le Partizioni Logiche), per cui l'andarle a "eliminare" può compromettere la situazione di dette Partizioni. Si tratta, a conti fatti, solo di pochi Mb: non è che dian gran fastidio.
Cita messaggio
Si il cd era ok ,ma
Citazione:credo che il problema sia del lettore dvd .
Mi è capitato, a volte di non riuscire ad installare, allora ho provato a pulire con un batuffolo di cotone quanto più possibile il lettore, (compresa la polvere intorno), e magicamente l'installazione, si è conclusa "liscia come l'olio".Sleepy
Cita messaggio
(05-11-2012, 08:32 )pinix Ha scritto: Si il cd era ok ,ma
Citazione:credo che il problema sia del lettore dvd .
Mi è capitato, a volte di non riuscire ad installare, allora ho provato a pulire con un batuffolo di cotone quanto più possibile il lettore, (compresa la polvere intorno), e magicamente l'installazione, si è conclusa "liscia come l'olio".Sleepy

grazie a tutti per i consigli , ciao Dario
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)