Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] kernel pae
Salve a tutti , sono in possesso di un sistema 32 bit con 8 giga di ram,
normalmente per installare le nuove release di ubuntu uso il dvd per avere il kernel pae e vedermi così riconosciuti gli otto giga di ram.

Qualcuno ha qualche idea su come aggiornare le versioni plus del Prof Cantaro con detto kernel?
Se lo faccio dal gestore pacchetti non funziona più niente.

Sistema operativo installato UBUNTU 11.04 32 BIT 8 GIGA RAM PROCESSORE i3 1 SSD DA 64 GB PER IL SISTEMA OPERATIVO E 1 DA 500 GB DA 7200 RPM PER I DATI

Ringrazio in anticipo chiunque può aiutarmi a risolvere il problema.
Cita messaggio
Potresti provare direttamente con la versione a 64 bit.
Cita messaggio
(29-09-2011, 16:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potresti provare direttamente con la versione a 64 bit.
Sicuro che abbia un Processore a 64 bit? Sul Processore i3 io avrei trovato QUESTE info.
Perché, se non ce l'ha, NON penso potrà installare il Kernel a 64 bit...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Volopindarico, i3 supporta il sistema a 64 bit, installa la iso e ti vede 8 giga di ram. Uso ubuntu a 64 bit e mi vede i 16 gb di ram su ssd.
Cita messaggio
(29-09-2011, 16:44 )monsee Ha scritto:
(29-09-2011, 16:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potresti provare direttamente con la versione a 64 bit.
Sicuro che abbia un Processore a 64 bit? Sul Processore i3 io avrei trovato QUESTE info.
Perché, se non ce l'ha, NON penso potrà installare il Kernel a 64 bit...
ciao monsee, correggimi se sbaglio. http://www.intel.com/it_IT/products/proc.../index.htm
Cita messaggio
No, no, NON sbagli... Ero io, che mi sbagliavo Big Grin. E ne domando scusa.
Grazie d'avermi corretto, Sg-1.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-09-2011, 16:55 )sg-1 Ha scritto: Volopindarico, i3 supporta il sistema a 64 bit, installa la iso e ti vede 8 giga di ram. Uso ubuntu a 64 bit e mi vede i 16 gb di ram su ssd.

IdeaIdea 16 giga di ram e che ci fai ?
Fabio
Cita messaggio
(29-09-2011, 18:42 )trinacria Ha scritto:
(29-09-2011, 16:55 )sg-1 Ha scritto: Volopindarico, i3 supporta il sistema a 64 bit, installa la iso e ti vede 8 giga di ram. Uso ubuntu a 64 bit e mi vede i 16 gb di ram su ssd.

IdeaIdea 16 giga di ram e che ci fai ?

ho provato la iso 11.04 plus a 64 bit ma mi va in crash direttamente al boot quindi presumevo che il mio sistema (scheda zotac mini itx h 55 wifi)non sopportasse la 64 bit.

Qualche idea?
Cita messaggio

Grazie per la risposta , ho già provato ma mi va in crash al boot quindi presumevo che il sistema non supportasse le 64 bit.
Cita messaggio
il problema è da probabili conflitti irq con la scheda grafica , in linea di principio se invece di usare il live cd per l' installazione fai uso del supporto dvd ed esegui l' installazione in modalita testo , il problema non si presenta , la scheda grafica viene configurata come vga standard , poi a riavvio postinstal procedi con l' installazione dei driver proprietari .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)