Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]mi voglio auto-blindare
Salve.Stanco di perder tempo a recuperar danni che faccio mi chiedo: posso accedere al pc come "ospite" e non amministratore, di default, evitando di cancellar file  troppo alla leggera? [img]images/smilies/arrendo.gif[/img] Questo comporta che per far aggiornamenti dovrò digitare SEMPRE la password e lo stesso per cancellar file.Dico bene?Se sì,come devo fare?: selezionare ospite o misterX e poi dare predefinita.

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Penso sia sufficiente creare un nuovo utente senza privilegi .
Giuseppe
Cita messaggio
pensa solamente a quello che fai, resta amministratore e ragiona. quando hai dubbi, non formalizzarti, chiedi. aver combinato "disastri", lo devi vedere dal lato buono, esperienza, hai fatto esperienza.
Cita messaggio
Combinare disastri fa parte del processo di apprendimento. E poi, anche se dovessi mettere una password, credi forse che questo ti impedirebbe di proseguire?

Cita messaggio
E soprattutto, come fai a scrivere se ti impedisci di cancellare?
Per un computer il concetto di cancellare è perfettamente assimilabile a quello di 'scrivere sopra' e viceversa.

Meglio farsi un bigliettino spiritoso tipo il solito "Accendere anche il cervello all'avvio del computer" e attaccarselo sul monitor.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Un vecchio proverbio dice che sbagliando si impara.....E io sono un premio nobel !!!
E poi ho imparato che su Linux nulla è irreparabile, quindi mettici solo un pò di attenzione in più e poi continua pure "a sperimentare". Ciao [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Oh Zovins (Oh giovani-non sono così vecchio,anzi).Grazie della grande comprensione datami.Sono dell'idea che sbagliando, vedendo gli errori e non ripetendoli,s'impara.In una discussione dell'altra settimana (dx giusti ricordi?) indicavo il danno:cancellato un hd - non mio, del figlio- e non so tuttora come abbia fatto.
E' vero in passato ne ho fatti diversi ma sempre sul SO e poi ripristinando o perdendo la home -mia- e ne farò ancora ma sapendo di metter mani dove NON dovevo.Giorni fa stavo cercando di rootare il mio smartphone e avrò dato dei comandi scritti che non sapevo dove andassero a finire,forse.Avevo staccato l'hd ma, forse, dopo il danno[img]images/smilies/angry.gif[/img].
La password non impedirebbe di danneggiare ma sapete alle volte, specie se non sai bene l'inglese, dai ok di getto,forse.[img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
Quindi prendo buono il consiglio: Attenzione.

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
scappa scappa

Magari prima di rootare, informati.

Big Grin Basta Sfascio tutto Wink

Arrendersi
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
L'ho fatto.Ci stavano diversi modi per il mio Alcatel 918d.Con diversi metodi.Lo strano è che ,forse ribadito, possa aver scelto sdc 1 invece che lo smart.[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...es/huh.gif]
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Autoblindarsi significa che da qualche parte devi avere sempre un accesso come amministratore . . . . che poi finirai per usare per smanettare [img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/pinguino.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/pinguino.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]. 
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)