Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] problema barra in alto con menu applicazioni etc....
Salve raga ho reinstallato ubuntu plus remix 9.... ho un problema il menù in alto con le applicazioni orario etc.... è sparito non c'è più com'è possibile ripristinarlo?
grazie mille
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...to-rimossa
Cita messaggio
La ringrazio prof, però renstallando la plus non funziona il menù in alto non copare, non so è stata colpa mia durante gli aggiornamenti, perchè a un certo punto su un file di configurazione (non ricordo quale) mi ha chiesto se desideravo conservare le mie impostazione o sostituirle , poi è apparso il messaggio che se non si sapeva cosa fare era fortemente consigliato di sostituire.........
Io son sicuro che la prima volta che ho installato questa versione di ubuntu a quella domanda non sapendo cosa rispondere e non volendo far danni ho risposto a mantieni senza neache leggere quello che diceva dopo.
C'è una soluzione per ripristare senza dover reinstallare ubuntu? grazie mille in anticipo mi affido alla vostra esperienza.

Aggiungo una piccola postilla..... la barra in alto è scomparsa con la prima modalità grafica... se uso la terza ad esempio (quella con unity pannel)
l'interfaccia c'è.
Cita messaggio
Durante gli aggiornamenti la domanda di cui parli è relativa solo al Grub (schermata iniziale all'avvio del computer che ti permette di scegliere con quale sistema operativo entrare).

Semmai non so con quale modalità tu entri in Ubuntu. FAi click sulla rotellina a forma di ingranaggio che trovi nella barra in alto a destra e poi scegl: Termina sessione

Quindi otterrai la schermata del login:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini7..._login.jpg]

Prova ad entrare con Ubuntu (opzione 9).

Se non hai neppure la rotellina:

Control + Alt + Canc

e scegli Termina sessione.
Cita messaggio
egregio professore non vorrei sbagliarmi , ma io prima di formattare quando entravo in ubuntu usavo la prima modalità cairo-dock (gnome+effect) e adesso se uso quella anche reinstallando la plus la barra in alto non esce.
Invece mi esce la barra in alto se uso la terza modalità cairo-dock (with unity pannel)
adesso provo anche la 9 e glielo dico.
Provate tutte le modalità grafiche, la barra in alto è presente ovunque tranne che nelle prime due "Cairo-Dock (gnome + effects)" "Cairo-Dock(gnome-no effects)"
esiste un modo per ripristinare la barra anche in queste due modalità?
grazie mille attendo risposta.
Cita messaggio
Così deve essere. La barra di sopra fa parte di Unity.
Cita messaggio
ah ok perfetto allora, mi scuso il per il disturbo ma pernsavo che doveva esser presente in tutte le modalità
Cita messaggio
Prof ho ritrovato l'appunto sul file che avevo fatto sostituisci ed è il seguente :
"ect/gnome/defaults.list"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)