Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] problema remastersys
Ciao a tutti
Premetto che ho installato ubuntu 10.10
Oggi ho installato remastersys da Software cernter come indicato dal Professore in questo forum.
la versione è la 3.0.0-1
Mi sono scollegato da internet e ho iniziato a fare il backup dell'intero sistema ma alla fine mi esce la schermata in allegato.
Qual'è il problema?
Cita messaggio
hai installato la 10.10 e hai fatto gli aggiornamenti? l'errore ti dice che il file iso è troppo grande. devi togliere qualcosa, per esempio i vecchi kernel.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Sono andato su monitor di sistema mi dice che il kernel linux 2.6.35-32-generic.
Mentre su ubuntu tweak – pulitori pacchetti – pulisci i kernel risultano i kernel in allegati.
Suppongo che li devo cancellare tutti...
Cita messaggio
lascia anche i 2.6.35-31 e riprova
Cita messaggio
ho lasciato il 2.6.35-31 e il 2.6.35-31 generic a proposito che differenza c'è tra uno e l'altro? E, ancora una domanda, quanto spazio occupavano tutti quei kernel? Non ho trovato da nessuna parte le dimensioni.
Comunque adesso riprovo e poi ti farò sapere.
Ah volevo sapere un ultima cosa quanto può essere grande la iso di un backup con remastersys?
Grazie
Cita messaggio
http://www2.tw.freebsd.org/doc/it/books/...ernel.html
non è detto che basti togliere solo i vecchi kernel. proviamo così.
max 4gb.
Cita messaggio
Devi prima fare pulizia con Ubuntu Tweak e poi fare la pulizia dallo stesso remastersy per evitare che vi siano vechie ISO nella cartella Remastersys.
Cita messaggio
Giuscassr: ho riprovato ma alla fine mi esce sempre la stessa schermata... sto provando a copiare tutti i miei file personali su un hard disk esterno per abbassare le dimensioni del sistema e riproverò.

Prof.: ho fatto pulizia con ubuntu tweak e poi con lo stesso remastersy come detto nelle sue videoguide. Volevo provare a fare un backup con i miei dati personali ma non ci riesco adesso proverò a copiarli su un disco esterno e ritenterò. Con Gparted ho visto che ho utilizzato 21.44 GB con i miei dati. E' troppo?
Cita messaggio
decisamente troppo. remastersys va utilizzato principalmente per fare il backup del sistema operativo e dei software installati, così da reinstallare il "tuo" sistema con tutte le personalizzazioni che hai fatto. i file personali li puoi salvare a parte in un'altro hd di backup facendo un copia/incolla.
Cita messaggio
ho rifatto l'operazione ed è andata a buon fine.
Come al solito è sorto un altro problema: non risulta nella cartella isotmp il file iso Angry
riproverò nuovamente.

Edit:
ho riprovato ma non trovo la iso della mia ubuntu. Ho cercato anche nei file nascosti senza risultato. Ho sbagliato qualcosa?
Allego l'immagine di fine backup
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)