Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]unity non funziona
Salve a tutto voi; chiedo il vostro aiuto per la risoluzione di un piccolo problema.
Ho installato la plus remix 9 ma non riesco a far apparire la barra laterale sinistra "unity".
Ho provato a far partire il s.o. con tutti i diversi modi per entrare, ma non c'è niente da fare. La barra "unity" non compare.
Potete aiutarmi? Grazie
Cita messaggio
(29-07-2012, 14:50 )dan59 Ha scritto: Salve a tutto voi; chiedo il vostro aiuto per la risoluzione di un piccolo problema.
Ho installato la plus remix 9 ma non riesco a far apparire la barra laterale sinistra "unity".
Ho provato a far partire il s.o. con tutti i diversi modi per entrare, ma non c'è niente da fare. La barra "unity" non compare.
Potete aiutarmi? Grazie
La barra laterale Unity ti esce soltanto con le ultime 2 opzioni, cioè Unity 3D e Unity 2D. Quest'ultima è quella che ti dovrebbe apparire comunque appena installata la plus 9, dato che non hai ancora installato i driver grafici.
Ma Live ti funzionava?
Cita messaggio
i driver grafici sono stati aggiornati. I modi che il prof. ha creato sono tanti ma gli ultimi sono Unity e Unity 2D. Non trovo Unity 3D e Unity 2D, come tu dici.
Cita messaggio
Unyty, Unity 3D o meglio ancora Ubuntu sono tutti la stessa cosa, ossia la penultima opzione di scelta nella finestra del login.

Hai lanciato il file CONFIGURAZIONI.sh (?)
Cita messaggio
Ho lanciato il file CONFIGURAZIONI.sh. E' la prima cosa che ho fatto.
Con gli ultimi 2 modi la barra unity funziona, ma manca la barra in basso. Se utilizzo le prime 3 opzzioni, che mi dovrebbero dare tutto, manca unity.
Cita messaggio
Se prima del login selezioni Ubuntu deve per forza comparire Unity, a meno che tu non gli abbia dato il comando della scomparsa automatica... ma avrersti dovuto deciderlo tu con MyUnity.
Cita messaggio
Con le ultime 2 opzioni c'è solo unity. Vorrei sia unitu che la cairo-dock
Cita messaggio
Adesso non sono su ubuntu 12.04, ma se non ricordo male ci dovrebbe essere installato awn, lo trovi negli accessori, che è una dockbar molto simile a cairo.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Con la Plus la barrqa di Unity è già a scomparsa.

Entra con Ubuntu (penultima opzione). Nella barra di Unity (barra laterale di sinistra) fai click sull'icona di Cairo dock:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini5...tilita.png]

Ed otterrai la barra. Se la vuoi in automatico basta fare click col destro sulla barra (in una zona vuota) e scegliere di avviare automaticamente con Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie, così è tutto a posto. Ma non avrei dovuto ottenete lo stesso risultato con la terza opzione?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)