Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risoluzione sul grub e sull'avvio
Salve a tutti di nuovo.
Nuovo pc e nuovo(piccolo in verità) problema.Smile
Finalmente ci hanno dato un nuovo PC per il lavoro, staccato dalla rete aziendale, per i nostri lavori interni.Blush
Ci abbiamo installato la Remix8 e settato di tutto e di più.
Ci installaremo(a mano, non abbiamo il collegamento ad internet) una serie di programmi per sviluppare i circuiti elettronici.
Ma prima vorrei risolvere un problemino:
quando parte il grub e sulla schermata di accesso (idem quando creo ed entro per i settaggi in un nuovo utente) lo schermo si setta 1:1 1280x1280 e non a 4:3 1280x796.Huh
Sugli utenti, con impostazioni monitor, setto la risoluzione e tutto va ok. Tongue
Ma come si fa a settarla come predefinita per tutto?
Ovvero sia quando parte sul grub e quando arriva ( o ritorna con TERMINA SESSIONE) alla schermata di accesso?
Ho provato a forzare una risoluzione personalizzata per il grub con Grub Customizer, ma non funziona.Undecided
Qualcuno mi può aiutare?

Ciao a tutti.Idea

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

StartUp Manager lo trovi nella plus.

VAi anche in:

4 -Avanzate / Risoluzione del menu Bootloader
Cita messaggio
Ma grub customizer dovrebbe essere lo steeeo no?
Comunque, almeno in grub customizer, la risoluzione era standard a 640x480.
Domani ci provero!
Comunque lo splash di avvio è regolare (anche perchè ci ho rimesso il logo) irregolare è il grub e quando arrivo a scegliere l'interfaccia con la password.
qui risulta l'immagine spostata a destra e quadrata, 1:1 appunto.
Che poi è quella predefinita quando entro in un nuovo utente, se apro Monitor infattai la risoluzione impostata di default è 1280x1280.
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Salve rieccomi di nuovo.
Ho provato ad effettuare le modifiche con Startup Manager ed ho messo ambedue le risoluzioni (sia quella del bootloader che qualla dello splash) a 640x480.
Il grub adesso parte bene , con la risoluzione giusta ma quando si arriva alla schermata in cui si sceglie l'utente, l'interfaccia e si mette la password, continua ad essere uno sfondo quadrato tutto spostato a sinistra.
La scheda viseo è una GEforce ( non so quale, sulla scheda non rieso a leggerci niente!).
consigli?
Cita messaggio
apri il terminale e digita sudo lshw -c display
dovresti vedere sia la scheda video sia i driver in uso.
posta il risultato
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)