Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows...
Scusatemi avevo la partizione Unica della 11.10 ho deciso di tornare alla 10.10 appena avvio mi trovo anche Windows 7 (loader) (on /dev/sda1) ma non è normale questa cosa o si? Huh Cool
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
se clicchi su Windows 7 (loader) (on /dev/sda1) si avvia ?
Cita messaggio
no...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Ma windows lo hai ?
Cita messaggio
(15-11-2011, 01:21 )Bingol Ha scritto: Scusatemi avevo la partizione Unica della 11.10 ho deciso di tornare alla 10.10 appena avvio mi trovo anche Windows 7 (loader) (on /dev/sda1) ma non è normale questa cosa o si? Huh Cool

Se hai ripristinato un'immagine di partizione a suo tempo salvata e lo hai fatto ripristinando anche l'MBR, è pacifico che ti trovi la vecchia configurazione di Grub.
Dai un
Codice:
$ sudo update-grub
dovrebbe rileggerti i sistemi esistenti e riconfigurare Grub di conseguenza.

Dai anche una controllata alla tabella delle partizioni (traduco: dai un'occhiata con Gparted o Gestione dischi) per vedere in che condizioni sei ed eventualmente aggiustre le cose come meglio credi.

Bye
Token
Cita messaggio
token Ha scritto:Se hai ripristinato un'immagine di partizione a suo tempo salvata e lo hai fatto ripristinando anche l'MBR, è pacifico che ti trovi la vecchia configurazione di Grub.
Rammento chiaramente, che Bingol l'aveva fatto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Comunque senza aver fatto $ sudo update-grub solo facendo gli aggiornamenti dal gestore aggiornamenti al riavvio non mi sono più trovato windows 7, ma io non capisco una cosa dato che con la 11.10 ho fatto la partizione primaria con Ubuntu poi una partizione estesa (Home, swap e dati) avendo anche formattato per creare le partizione com'è possibile che io abbia rivisto Windows 7? Huh

Cita messaggio
(15-11-2011, 08:09 )token Ha scritto: Se hai ripristinato un'immagine di partizione a suo tempo salvata e lo hai fatto ripristinando anche l'MBR, è pacifico che ti trovi la vecchia configurazione di Grub.

Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Logan ho fatto un nuovo dvd - live poi da gparted ho cancellato e rifatto le partizioni e poi ho fatto installazione dunque non penso ci sia nulla di prima pensa che nel frattempo sono passato anche alla 11.10 ho formattato e ripartizionato diverse volte ora sono tornato alla 10.10

Cita messaggio
L'MBR sfugge sovente alle formattazioni, Bingol.
Che tu abbia formattato l'intero Hard Disk NON significa affatto che sia stato formattato anche l'MBR.
Ecco perché ti sei ritrovato la voce attinente a Windows.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)