Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rivoglio Ubuntu operativo!
Buongiorno cari esperti. Sono nei guai, mannaggia alla parolaccia. Non so cosa sia successo, ma è sparito Ubuntu dal computer. Appena accesa, la macchina mi dà la possibiltà di scegliere tra Ubuntu e Windows e poi mi dà la possibilità di scegliere tra tre versioni di Ubuntu. cioè generic, linux. Fin qui tutto a posto, ma dato l'invio ecco comparire una schermata nera con scritte tipo:
Starting blutooh, ok
PulseAudio configuared for per-user sessions saned disabled edit/etc/default/saned ok
Starting cups printing cups printing spooler/server ok

C'è un lineetta che lampeggia in attesa di non so quali comandi, che ovviamente io non so dare, e resta sta schermata. Lei che dice dall'alto della sua esperienza? Secondo me bisogna buttare via tutto e a malincuore, perchè ero contento come una pasqua di aver installato Ubuntu 11.10. Qualche consiglio, Piergiorgio. Huh
Cita messaggio
Dopo questa linea non compare nulla?
Starting cups printing cups printing spooler/server ok

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Riavvia la macchina e scegli la seconda voce nel menu di grub, linux in safe mode, vedi se così parte.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Cara Francater che è sto grub? Scusa ma io in informatica sono ignorante come una zolla di terra.
Quando lo scelgo al posto di windows arriva la schermata ciclamino che mi dà tre versioni: un generic, una ripristino e la terza non mi ricordo. Tutto bene però non si carica e, ripeto, arriva sta schermata nera con parole inglesi a me incomprensibili e adesso neppure più quelle. Non vedo altra soluzione che disinstallarlo da windows e ho paura. Sono arrabbiato perchè era andato tutto bene tranne il collegamento internet con la chiavetta vodafone. Altra rogna incomprensibile perchè dovrebbe essere molto semplice. A voler essere cattivo penso che i programmatori non siano tutti esenti da colpe.....Piergiorgio

Cita messaggio
Grub è il boot loader, cioè il programma che si avvia all'accenzione del PC e ti fa scegliere tra GNU/linux e Windows.
La voce che ti dicevo io è la seconda (ripristino), scegli quella e vedi se si avvia.

Francesco

Cita messaggio
(19-01-2012, 22:23 )piergiorgio Ha scritto: Non vedo altra soluzione che disinstallarlo da windows e ho paura.
spiega dettagliatamente come l'hai installato, con wubi ?

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Caro Patel, ti ringrazio per l'interessamento. Ho installato ubuntu 11.10 usufruendo del loro sito ufficiale in italiano. Poi l'ho messo su un dischetto e me lo sono trovato operativo. Non so cosa sia wubi.
Poi, sfruttando la banda larga messa a disposizione dal mio comune, ho attivato alcuni programmi di ubuntu, quelli più utili. Nessun problema nelle operazioni di scarico e di attivazione. Così anche per le centinaia di aggiornamenti scaricati.
Problemi ne sono sorti invece per la chiavetta di vodafone, la famigerata zte k3806, che viene riconosciuta dal manager ma non riesce a connettersi. Mi stavo interessando per risolvere il problema perchè un tecnico del gestore mi ha detto che ci vogliano dei driver. Sempre più complicata la faccenda, ma ecco la sorpresa: ubuntu sparisce all'improvviso senza aver fatto di particolare ancora nulla, e al suo posto mi trovo sta schermata nera con una serie di stringhe dal linguaggio tecnico incomprensibile e con una lineetta che lampeggia alla fine di tutto e che sembra di aspettare qualche comando che io, molto ignorante in materia, non so dare. Io sono del parere di toglierlo e di rimetterlo però ho paura di creare danni a windows. Se hai qualche consiglio il più semplice possibile, ben lieto di metterlo in pratica. Grazie Piergiorgio

Cita messaggio
Aggiorno un attimo il precedente messaggio. Ho guardato in computer/c/cartella ubuntu, e dentro ho trovato l'icona di ubuntu e quella di uninstall-wubi. Saluti Piergiorgio
Cita messaggio
(20-01-2012, 12:34 )piergiorgio Ha scritto: Ho installato ubuntu 11.10 usufruendo del loro sito ufficiale in italiano. Poi l'ho messo su un dischetto e me lo sono trovato operativo.
ti avevo chiesto di spiegare dettagliatamente come l'hai installato e tu mi rispondi in questo modo ?

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Patel, aveva detto che aveva lanciato il CD e si era trovato Ubuntu senza sapere come. Probabilmente ha fatto click sul Installa dentro Windows.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)