22-06-2012, 10:07 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2012, 10:14 da procton771.)
Sono passato a linux mint da non molto, ricordo nelle edizioni scorse delle plus del professore che per formattare una pendrive bastava usare il menù contestuale chiamandolo con il tasto destro del mouse, ora la vocina (FORMATTA) è scomparsa come per magia, anche da ubuntu 12.04, leggendo in giro esiste questa funzione sottoforma di estensione che non ricordo il nome, situata in usr/lib/nautilus/extensions3.0 e manca il file che permetteva quella funzione, sarebbe possibile ripristinarla?
Mi dice permesso negato, non mi fa copiare i file, se accedo da terminale con il comando sudo nautilus scegliendo scrivania non vedo nessun file o cartella.
(22-06-2012, 14:59 )procton771 Ha scritto: Mi dice permesso negato, non mi fa copiare i file, se accedo da terminale con il comando sudo nautilus scegliendo scrivania non vedo nessun file o cartella.
I file sono buoni e riesco a copiarli, ma non me li fa incollare nella cartella nautilus del sistema (accesso negato) nonostante l'installazione di maya avviene da superutente
Io uso Precise Pangolin e, cliccando col destro sul launcher di Unity sull'icona relativa alla penna usb, non esce la scritta Formatta, ci sono Apri, Espelli, Rimuovi in Sicurezza, ma Formatta non c'è =(