Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCRIPTS MULTIMEDIALI [RISOLTO]
Buonasera a tutti!. Volevo proporre un paio di scripts multimediali facili e veloci. Aprite gedit, copiate ed incollate quanto segue:
#!/bin/sh

# Get current path
mypath="`pwd`"
for filename in "$@"
do
mencoder "$mypath/$filename" -of rawaudio -oac mp3lame -ovc copy -o "$mypath/$filename.mp3"

done
#!/bin/sh

salvatelo come "Extraer mp3", gli date i permessi e lo sistemate nella cartella nascosta .local/nautilus/nautilus-script oppure .gnome2/nautilus-script a seconda della vostra distribuzione. L'ho provato su ubuntu-12.04/12.10/ e 13.10. Assicuratevi di aver installato ffmpeg, mplayer, mencoder e i Repo di Medibuntu. Click destro sul file video e troverete "Extraer mp3" nel menù contestuale di nautilus alla voce "Scripts". Avrete così il file audio estratto dal video. Lo script seguente invece serve per convertire i file .ogv (quelli di recordmydesktop) in .avi. Stesso procedimento: copiate, incollate in gedit, salvatelo come "ogv2avi", gli date i permessi e lo mettete nella cartella nascosta (come descritto in precedenza).
#!/bin/bash
# ogv to avi
# Call this with multiple arguments
# for example : ls *.{ogv,OGV} | xargs ogv2avi
N=$#;
echo "Converting $N files !"
for ((i=0; i<=(N-1); i++))
do
echo "converting" $1
filename=${1%.*}
mencoder "$1" -ovc xvid -oac mp3lame -xvidencopts pass=1 -o $filename.avi
shift 1
done

Sono scripts comodi e veloci.
ciao Smile
Cita messaggio
sempre i complimenti quando ci si impegna per creare soluzioni.
comunque io che non ho le tue capacità ( sigh! purtroppo ) con WinFF riesco a fare quello che tu dici.
ritornando al tuo lavoro, bravo.
Cita messaggio
Ti ringrazio dxgiusti!. Non sono esperto credimi, anzi probabilmente lo sei tu più di me..Smile.
Si, ci sono tanti programmi che fanno questo lavoro. È solo la comodita di un click destro sul file e in pochi secondi è tutto fatto. Fai una prova!!! ciao!
Un saluto a tutti del forum.
Cita messaggio
buon lavoro esterno destro complimenti vivissimi anche da parte mia che non sono esperto Smile li proverò sicuramente tornato a casa dal mare
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(16-07-2013, 15:32 )Giovanni.Mazza Ha scritto: buon lavoro esterno destro complimenti vivissimi anche da parte mia che non sono esperto Smile li proverò sicuramente tornato a casa dal mare

Ti ringrazio. Il tuo nome mi fa rivivere 20 anni di carriera sportiva!!!.http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/lightbulb.gif
Questi scripts li ho provati su ubuntu. Ne sto provando degli altri però non saprei su linux mint se funzionano. D'accordo che mint è basato su ubuntu. L'importante è soddisfare le dipendenze (medibuntu, non-free-codecs, ffmpeg, mplayer, mencoder).
Fare una prova non costa nulla. Al limite se non va lo elimini e tutto è come prima.
Ciao!
Cita messaggio
(16-07-2013, 20:26 )esternodestro Ha scritto:
(16-07-2013, 15:32 )Giovanni.Mazza Ha scritto: buon lavoro esterno destro complimenti vivissimi anche da parte mia che non sono esperto Smile li proverò sicuramente tornato a casa dal mare

Ti ringrazio. Il tuo nome mi fa rivivere 20 anni di carriera sportiva!!!.http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/lightbulb.gif
Questi scripts li ho provati su ubuntu. Ne sto provando degli altri però non saprei su linux mint se funzionano. D'accordo che mint è basato su ubuntu. L'importante è soddisfare le dipendenze (medibuntu, non-free-codecs, ffmpeg, mplayer, mencoder).
Fare una prova non costa nulla. Al limite se non va lo elimini e tutto è come prima.
Ciao!

metti uno spazio all'inizio altrimenti non si vede. curiosità: quale sport ti ha impegnato per tutti quegli anni.
Cita messaggio
Sposto nella sezione degli script.

bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Mencoder è il braccio armato di ffmpeg.
Probabilmente dxgiusti fa le stesse cose chiamandole con un altro nome e senza averle integrate come con gli script.

La shell permette di intervenire a tutti i livelli sia con la stringhetta da CLI buona una tantum sia per costruirci uno script integrato al filemanager.
Grazie esternodestro.
Ora manca di scoprire come integrarli in kde thunar e pcmanfm, volendo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)