Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SEMI-RISOLTO: 11.10 plus 8:si avvia a metà
Salve,sono un possesore di un pc sony vaio vgn-fw21l (250gb hd,3gb ram,scheda video ati radeon)
Stamane ho installato ubuntu 11.10 plus 8 remix (dal sito dell'istituto majorana) con partizionamento manuale,mettendo circa 80gb a windows vista e 30gb circa a ubuntu (i 2 SO installati) ,una partizione di swamp di circa 4gb e il restante in partizione dati condivisa
Dopo aver installato ubuntu ho riavviato il computer,scegliendo ubuntu.è andato tutto bene,come prima cosa ho cercato di installare i driver per la scheda video e ho spento.riaccendendo mi è comparsa questa...cosa ( http://img859.imageshack.us/img85 )Confusedembra andare,ma non ci sono i programmi,solo le cartelle,non c'è la barra laterale di unity e non posso usare nessun programma o browser
quindi ho reinstallato ubuntu.poi ho installato i driver della scheda video facendo da terminale sudo apt-get install fglrx .
ho usato ubuntu per una mezz'oretta e poi ho riavviato per vedere se funzionava.di nuovo la schermata di prima.
Cosa fare?
Prima di riavviare,in entrambi i casi,ho aggiornato grub,può essere questa la causa?
inoltre in entrambi i casi ho "usato"compiz
la prima volta sono entrato,ho fatto clic su preferenze e basta.
dopo la 2 installazione sono entrato,lo schermo è diventato bianco in alcune parti e ubuntu non rispondeva e ho dovuto riavviare.
p.s.dopo la 1a installazione se usavo la funzione sospendi e poi facevo clic sul pulsante di accensione,mi diceva di mettere la password o cambiare utente.la seconda volta mi riavviava il computer senza chiedere niente
aiuto!!!!
Cita messaggio
Ciao, che modello è la scheda video?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-01-2012, 22:32 )francater Ha scritto: Ciao, che modello è la scheda video?

ATI radeon hd 3470
ho reinstallato tutto ieri disabilitando accesso automatico e installando cinnammon (ho provato ad aggiornare il kernel ma non ci sono riuscito)
ora quando metto ubuntu o mod recovery di ubuntu mi appare una schermata grigia e basta dove NON posso muovere il mouse

credo di reinstallare ubuntu 11.04 e aspettare la 12.04.ma non capisco perchè una cosa che funzionava ad aprile non possa funzionare ad ottobre...
Cita messaggio
Aggiornamenti che probabilmente non sono compatibili con l scheda video.
Cita messaggio
(22-01-2012, 11:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Aggiornamenti che probabilmente non sono compatibili con l scheda video.

Quindi in pratica non potrò mai usare ubuntu 11.10?
spero che alla 12.04 si risolva.
per ora vado su linux mint 12 (che avevo provato qualche settimana fa e funzionava la scheda video)visto che è meglio di ubuntu 11.04
prima di mettere risolto aspetto conferma dell'impossibilità di installare ubuntu 11.10
Cita messaggio
Potresti provare ad entrare in modalità grafica sicura ed installare i driver. Se cerchi nel forum trovi driver discussioni relative alle schede ATI.
Cita messaggio
Qui ci sono i driver per ATI Radeon HD 3XXX, e le istruzioni per l'installazione.
Ma prima devi disinstallare quelli presenti nel sistema, o da driver aggiuntivi o da synaptic.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Avevo già provato ieri ma non funge.
Adesso ho messo mint 12 che (quasi) funziona:
Se voglio gnome 3,dopo aver messo la scheda video,in pratica devo cercare di decifrare le scritte (ad esempio home diventa h -riga bianca- me)
gnome 2 va alla perfezione
Cita messaggio
Mint deriva da Ubuntu, comunque le schede nVidia e ATI più recenti necessitano dei driver proprietari per funzionare al meglio su molti PC. Su alcuni nemmeno con quelli Angry
Con i nuovi kernel si sta aumentando il supporto alle Intel, vedremo cosa ci riserverà il 2012 Exclamation

Cita messaggio
(22-01-2012, 16:14 )francater Ha scritto: Mint deriva da Ubuntu, comunque le schede nVidia e ATI più recenti necessitano dei driver proprietari per funzionare al meglio su molti PC. Su alcuni nemmeno con quelli Angry
Con i nuovi kernel si sta aumentando il supporto alle Intel, vedremo cosa ci riserverà il 2012 Exclamation

Speriamo bene
ma credo che metterò ubuntu 12.04 di fianco a mint...con l'nstallazione manuale di software center è un ottima OS mi aspettavo di peggio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)